16 Novembre 2025

Palermo, Inzaghi studia correttivi: prove di difesa a quattro per i rosanero

Novità tattica in arrivo?

FC Palermo

Mister Pippo Inzaghi vuole dare una sterzata al momento difficile a partire dalla prossima gara contro l’Entella e studia il piano anticrisi. Ieri mattina i rosanero hanno disputato a Torretta un test a porte chiuse con la Primavera e il campo ha detto che Inzaghi è pronto ad intervenire per invertire il trend negativo. Come riporta il Corriere dello Sport, è possibile una novità tattica per le prossime gare: nel secondo tempo dell’amichevole, vinta 11-1 dalla prima squadra, i rosanero sono scesi in campo con una difesa a quattro.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

Un piccolo segnale da prendere con le pinze. La squadra, infatti, ha sempre giocato a 3 e una linea difensiva diversa, oltre a richiedere tempo per assorbire i meccanismi, non rappresenta la soluzione a tutti i problemi. Ieri il quartetto era composto da Diakité e Augello terzini con Peda e Ceccaroni centrali, un segnale che non va comunque sottovalutato. A centrocampo linea a 4 con Segre e Ranocchia centrocampisti centrali e Palumbo e Vasic sulle fasce, a supporto della coppia Brunori-Corona. Nel primo tempo il tecnico ha optato per un 3-4-2-1 con Pierozzi braccetto destro, Diakité quinto, la coppia Blin-Giovane in mezzo al campo e Le Douaron e Vasic a supporto di Brunori unica punta.