28 Maggio 2025

💥 Pairetto per Cremo-Spezia fa discutere, Bergonzi DURISSIMO: “Peggior arbitro della stagione”

L'affondo

Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

Sta facendo molto discutere in queste ore la decisione di Gianluca Rocchi di designare il Sig. Luca Pairetto per il primo atto della finale playoff di Serie B fra Cremonese e Spezia, in programma domani alle ore 20:30 allo “Zini”.

Intervenuto nei giorni scorsi sulle onde di RaiSport, anche Mauro Bergonzi, ex arbitro internazionale, non si era di certo espresso con toni morbidi nei confronti del fischietto della sezione di Nichelino. Ecco quanto ripreso da Il Secolo XIX:

“È stato il peggior arbitro della Serie A 2024-2025, Non faccio fatica a dirlo, è una questione di prestazioni, di numeri: mai accettato dai calciatori, per atteggiamento provocatorio e aggressivo”.

Designazione tutt’altro che gradita anche ai tifosi degli Aquilotti, ancora decisamente scottati da due sfavorevoli precedenti: dal clamoroso errore in Spezia-Lazio 3-4 del 2022, quando il gol decisivo dei biancocelesti fu convalidato nonostante una posizione di offside (senza attendere l’esito del VAR, decisione che costò al figlio d’arte una lunga sospensione), fino alla più recente sfida contro il Bari, quando fu concesso un rigore molto dubbio ai pugliesi.