29 Settembre 2025

Pafundi si prende la Sampdoria: da Mancini a…Ravaglia, tutto l’ambiente ha fiducia in lui

Il talento classe 2006 vuole tornare a brillare

Photo by Timothy Rogers/Getty Images - Via One Football

Sabato sera, la Sampdoria ha conquistato il primo punto della sua stagione, pareggiando la sfida con il Bari al San Nicola. A mettere le mani su questo risultato è sicuramente l’autore del gol del momentaneo vantaggio Fabio Depaoli, ma spicca anche la grande prestazione di Simone Pafundi, che vuole ritagliarsi un ampio spazio nell’ambiente blucerchiato e più in generale in Serie B.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Come sottolinea Il Secolo XIX, Simone Pafundi sembra aver iniziato questa nuova avventura con una grinta tale da far capire quanto voglia tornare il prima possibile a far parlare di sé in positivo. Dopo la convocazione in Nazionale, il giocatore allora all’Udinese non è più sbocciato. Alla Sampdoria, invece, il classe 2006, giunto in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni e contro riscatto a 6 milioni, si è subito reso protagonista e ha guadagnato la fiducia di tutto l’ambiente.

Da Andrea Mancini, figlio di Roberto, che lo ha voluto fortemente a Genova fino al terzo portiere del club, Nicola Ravaglia, che dopo la partita di Bari ha pubblicato una foto sui social in cui lo abbraccia calorosamente. Sono tutti segnali positivi e la stella Simone Pafundi può tornare a brillare.