3 Settembre 2025

💰 Padova, il saldo attivo è 😍 al termine del mercato: cifre e possibili investimenti futuri

La situazione

Enrico Locci/Getty Images - Via One Football

Il Padova, attentissimo negli ultimi anni alla cura del bilancio e alla proposto di un progetto sostenibile, si è reso protagonista di un risultato importantissimo in questa sessione di calciomercato.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Il club, come apprendiamo da Il Gazzettino di Padova, ha chiuso questa sessione di calciomercato con un bilancio in utile per 3,5 milioni di euro. Un tesoretto di tutto rispetto, costruito sulla base di cessioni importanti come quella da 1,5 milioni di euro di Fortin al Lens e Delli Carri al Monza. In positivo ha pesato anche l’acquisto di Leoni da parte del Liverpool, per cui sono entrati circa 700mila euro nelle casse.

Al contempo, l’unica spesa effettuata sul mercato è stata quella per Seghetti dal Perugia, pert circa 300mila euro. Questo tesoretto da 3,5 milioni servirà al club per affrontare meglio le spese dettate dal campionato cadetto e per intervenire, se necessario, sul mercato a gennaio.