5 Febbraio 2026

🎙️ Padova, Peghin: “Il nostro obiettivo è la salvezza, sono sicuro che ce la faremo”

L'analisi del presidente

Federico Serra / IPA Sport / IPA

Francesco Peghin, presidente del Padova, ha analizzato il momento della sua squadra non mancando di esprimere estrema fiducia per il futuro. Offerte a Il Corriere del Veneto, riprendiamo le sue parole da trivenetogoal.it:

“Stiamo attraversando un momento difficile, sicuramente il più difficile dall’inizio dell’anno. I numeri parlano chiaro, ma allo stesso tempo ho profonda fiducia nello staff tecnico, in quello dirigenziale e nel gruppo. È un gruppo di ragazzi sano e coeso, sono assolutamente e fermamente convinto che ne usciremo e che la squadra abbia al suo interno gli anticorpi per reagire.

Nel corso di una stagione così lunga e logorante come quella di Serie B, ci sono momenti in cui le cose non vanno bene. La squadra, però, è viva, lotta e domenica non avrebbe meritato di uscire sconfitta. Io vedo segnali positivi e sono convinto che a Castellammare daremo risposte importanti. La Juve Stabia ci ha messo in difficoltà anche all’andata: è una delle squadre più in forma del campionato, ma non ci devono essere scuse. Serve un risultato in controtendenza, sappiamo bene che le prossime quattro-cinque partite saranno determinanti per il nostro futuro. Lo sa la squadra, lo sa la dirigenza e lo sa anche la proprietà.

Banzato? Ovviamente è dispiaciuto, è un tifoso di questa squadra, ha portato tanto entusiasmo e quando si perde è il primo ad esserne rammaricato, ma è subito entrato dentro tutto il meccanismo, ha messo risorse immediate per andare sul mercato ed è dentro tutte le nostre vicende. Il Padova ha trovato un grande proprietario, che vuole bene a questi colori. Il nostro obiettivo è quello di salvarci e sono sicuro che ce la faremo: in questi anni abbiamo seminato, abbiamo portato avanti un discorso serio e coerente, e adesso abbiamo anche una proprietà forte e disponibile, radicata nel territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.