Cosenza, Occhiuzzi: “La squadra sta bene, abbiamo fatto una settimana importante. Reggiana? Siamo molto simili”
OCCHIUZZI COSENZA – Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa in vista del match con la Reggiana, ha dichiarato, come riporta tifocosenza.it: “La squadra sta bene, oggi finalmente riesco a convocare tutti e 25 i ragazzi. Abbiamo fatto una settimana importante, abbiamo potuto rafforzare alcuni concetti e siamo pronti per affrontare questa bella […]
OCCHIUZZI COSENZA – Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa in vista del match con la Reggiana, ha dichiarato, come riporta tifocosenza.it:
“La squadra sta bene, oggi finalmente riesco a convocare tutti e 25 i ragazzi. Abbiamo fatto una settimana importante, abbiamo potuto rafforzare alcuni concetti e siamo pronti per affrontare questa bella battaglia. Abbiamo studiato delle varianti, il nostro modo di coprire gli spazi e di attaccare è sempre quello però. Valuterò bene sabato mattina le scelte da fare, abbiamo varie possibilità. In attacco proviamo sempre alternative, i ragazzi stanno tutti bene. Provo spesso insieme più interpreti perché devono essere abituati a lavorare insieme e comunque al primo posto ci deve essere sempre la squadra. Ai ragazzi durante le partite se ci si fa caso dico spesso di lavorare per i compagni, perché devono essere i primi gli attaccanti a lavorare per la squadra. Noi e la Reggiana siamo squadre simili, nell’intensità, nell’approcciare la gara, nel partire dal basso e nel lottare colpo su colpo. I duelli faranno la differenza. Dobbiamo avere il nostro solito credo, a volte quando guardo la Reggiana sembra di specchiarci, una squadra allenata benissimo e che stimo molto. Quando affronti squadre del genere devi lavorare sui dettagli perché quando ci sono i duelli si lavora tatticamente ma anche sull’individualità. Abbiamo lavorato su questo in settimana, sia in fase di possesso che di non possesso. Le partite sono tutte combattute, noi prepariamo di gara in gara, proviamo sempre a giocare a viso aperto e vincere. Sotto questo tempo da lupi sarà una gara che andrà affrontata da lupi veri. Io, come tutti, cerchiamo questa vittoria. Perché le vittorie rafforzano il lavoro. Ma garantisco che da parte mia c’è serenità, siamo molto lucidi in quello che facciamo, ovviamente mi auguro che la vittoria arrivi al più presto”.