💥 Catanzaro, Noto: “Goal di Antonini a Modena netto, come fa Sottil a dire il contrario? Aquilani umile, farà carriera”
Il pres. non le manda a dire
Twitter Catanzaro
Floriano Noto, presidente del Catanzaro, è intervenuto ai microfoni di LaC Tv soffermandosi anche sulle roventi polemiche di Modena generate dal goal del momentaneo 1-1 siglato da Matias Antonini.
LEGGI ANCHE
Ecco quanto riportato dal sito web della stessa emittente calabrese:
«Il calcio è questo mentre per quanto esternato da Sottil, io non posso dimenticare la partita di due anni fa, sempre contro il Modena, quando i Canarini ci scipparono il match all’ultimo minuto con un tiro di Ambrosino che colpì la traversa e, sul rimpallo, maturò il gol. Il gol si Antonini era netto ed è stato visto anche dagli spalti. Non so come Sottil possa dire che non c’era. Parlando della partita, il Modena è una squadra molto fisica che gioca uomo contro uomo, mentre noi abbiamo una struttura più tecnica. Loro non ci facevano giocare perché pressavano molto alti. Negli ultimi minuti siamo riusciti a portarla a casa e sono felice di questo».
«Partendo dall’avvento in Serie C, partivamo con grande entusiasmo, trascinati da un calciatore importante come Vandeputte, che ora sta facendo bene anche in Serie A. Poi è arrivato Vivarini, che preferiva un gioco più offensivo e sbilanciato, con una difesa alta e la filosofia di fare un gol in più dell’avversario. Caserta è arrivato nello scetticismo generale della piazza, ma è sempre stato pragmatico e convinto delle proprie idee. Infine, Aquilani è un giovane molto promettente e umile, poiché ragiona sugli errori e cerca di correggersi. Sono convinto che farà bene nel corso della sua carriera».
«Occorre fare una rivoluzione e imporre un salary cup di squadra, con conseguenze per chi lo sfora. Porterò certamente questa linea in Consiglio e spero possa passare, perché guardando il monte ingaggi di molte squadre, si supera di gran lunga la media. Non vedo perché una società che può spendere venti o trenta milioni di euro per ingaggi debba ricevere anche la mutualità. Ciò distorce il sistema, poiché alcuni giocatori prendono come parametro determinati stipendi, avanzando talvolta proposte esagerate»