13 Dicembre 2022

Nobile gesto del Frosinone: calciatori in visita all’Ospedale Fabrizio Spaziani

Gesto solidale ed encomiabile del Frosinone, che ha fatto visita all’Ospedale ‘Fabrizio Spaziani’. Ecco il comunicato in merito diffuso dal club: “Mattinata di emozioni forti come un ‘gollasso’ vincente all’ultimo secondo. All’Ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone una rappresentanza di giocatori giallazzurri composta da capitan Lucioni, Sampirisi, Cotali, Roberto Insigne, Kone e Kujabi, si è recata […]

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images - Via OneFootball

Gesto solidale ed encomiabile del Frosinone, che ha fatto visita all’Ospedale ‘Fabrizio Spaziani’. Ecco il comunicato in merito diffuso dal club: “Mattinata di emozioni forti come un ‘gollasso’ vincente all’ultimo secondo. All’Ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone una rappresentanza di giocatori giallazzurri composta da capitan Lucioni, Sampirisi, Cotali, Roberto Insigne, Kone e Kujabi, si è recata a far visita presso il reparto di Pediatria per la consegna dei doni natalizi a tutti i bimbi ricoverati.

A fare gli onori di casa, ad attendere i calciatori all’ingresso del nosocomio del Capoluogo c’erano i vertici della Asl: il direttore generale dottor Angelo Aliquò, il direttore sanitario del Presidio dottor Giampiero Fabi, il primario del reparto di Pediatria dottor Antonio Niccoli, la direttrice amministrativa dottoressa Eleonora Di Giulio e la coordinatrice infermieristica dottoressa Daniela Imola.

Nutrita anche la rappresentanza del Frosinone, in testa il direttore Marketing & Comunicazione-Rapporti Istituzionali, Salvatore Gualtieri con l’intero Ufficio Comunicazione. Le classiche foto di rito all’ingresso del reparto e poi il ‘tuffo’ – tutti debitamente con la mascherina – tra i sorrisi dei bambini che si sono sciolti nell’abbraccio dei giocatori alla consegna dei doni. Completini da calciatore, sciarpe, cappellini, astucci con materiale scolastico, felpe e gadget di vario tipo hanno invaso le stanze dei bimbi.

Reparto pediatrico in piacevole fibrillazione per oltre mezz’ora, con capitan Lucioni da vero leader del gruppo a tenere banco. A grande richiesta, cellulari in funzione no-stop per le foto con il personale di Pediatria davanti al bellissimo albero allestito all’interno del reparto. Il direttore Gualtieri e capitan Lucioni al momento dei saluti hanno ringraziato il direttore generale della Asl, dottor Aliquò della bellissima esperienza, dell’ospitalità e di una opportunità così importante concessa al Club giallazzurro ma anche del grande lavoro svolto quotidianamente dai collaboratori”.