31 Maggio 2023

Quasi 200 milioni per la Samp, inchiesta su Bandecchi, lo sfogo di Santopadre: le news del mercoledì di Serie B

Le notizie più importanti del mercoledì di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

La cifra sborsata per l’acquisto della Samp

La cessione della Sampdoria è finalmente diventata realtà. Dopo un lungo calvario i blucerchiati sembrano aver trovato la loro salvezza nella coppia Radrizzani– Manfredi, due imprenditori del mondo del calcio che hanno deciso di puntare sulla Samp con un investimento importante.

Come riportato da sampnews24.com infatti, l’acquisto del club costerà a Radrizzani Manfredi oltre 190 milioni di euro, di cui 90 sono i debiti pregressi, 40 destinati all’aumento del capitale, 26,5 per il saldo dei concordati e 35 milioni per i nuovi investimenti.

Inchiesta su Bandecchi

 

Dichiarazioni pesanti e fuori luogo quelle del presidente della Ternana Stefano Bandecchi nei confronti di Gravina. Dichiarazioni che hanno fatto in modo che la procura FIGC abbia deciso di aprire un’inchiesta su Bandecchi.

La Procura della Federcalcio – apprende l’ANSA – ha appena aperto un fascicolo sulle dichiarazioni del patron della Ternana e neo sindaco di Terni Stefano Bandecchi. “Hanno rubato (riferendosi alla Juve, ndr), Gravina? Cambi spacciatore”, queste le frasi incriminate. Il presidente federale poco prima si era espresso con toni distensivi (‘Ritrovata serenità’) sul patteggiamento tra il club bianconero e la Procura Figc. “Gravina – trapela – intende chiedere l’autorizzazione per adire le vie legali, a tutela della sua immagine e di quella della stessa Federazione”

Lo sfogo di Santopadre

Questo un estratto del comunicato da parte del Presidente del Perugia“Comunico che il club è in vendita ma non da oggi bensì dal lontano 2017, nessuna offerta concreta è stata mai ricevuta, solo chiacchiere fatte soprattutto da intermediari che al telefono mi proponevano cifre a cui non sono mai seguite mail o comunicazioni ufficiali. Consapevole che ormai mi devo fare da parte per il bene di tutti ora vi chiedo cosa dovrei fare nel frattempo: bisogna iscrivere la società e ci sono 2 milioni di euro da versare per pagare stipendi e contributi del periodo marzo/aprile/maggio di tesserati e dipendenti. Devo fare un aumento di capitale per apportare le risorse economiche necessarie all’adempimento. Il tempo delle chiacchiere è finito, ormai il 20 giugno è prossimo”.