Salerno si gode gli sponsor, esami Cuni “sbagliati”, le ultime sul Papu: le news della domenica di Serie B
I fatti di giornata
Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news del giovedì
Salerno si gode gli sponsor
Il Mapei Stadium ha ospitato in settimana la quarta edizione dell’evento Business to Business, promosso dal club granata per favorire la connessione tra aziende partner, promuovendo il network tra gli sponsor accomunati dalla passione per la Reggiana: forte riscontro in oltre 200 professionisti che hanno rappresentato più di 100 aziende partecipanti.
A prendere parola anche Tedeschi, responsabile commerciale della Reggiana ed il presidente Salerno. Queste le loro dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta di Reggio Emilia.
TEDESCHI: “Realizzare un evento così strutturato rappresenta la volontà della società di dare stimoli agli imprenditori del nostro territorio e non solo. Un’occasione per rinsaldare i rapporti con gli storici sponsor e per conoscere i nuovi, affinando le energie tra loro. Contiamo attualmente oltre 200 aziende partner, che per noi sono un bene unico, da valorizzare, soddisfare ed accrescere per potenziare sempre di più il nostro brand. Nelle loro connessioni e nella loro crescita nascono le opportunità future per portare in alto la nostra piazza”.
SALERNO: “La Reggiana sta crescendo e insieme alla società stanno diventando sempre più numerosi gli sponsor. Da sempre considero ognuno di loro come un importante socio sostenitore della nostra compagine. In un evento che vuole creare opportunità commerciali tra aziende, il club tiene a ringraziarle sottolineando il sostegno che hanno sempre dato anche durante i tempi difficili della pandemia. Con l’impegno dell’area commerciale, le eccellenze del territorio si incontrano per creare sinergie unite dall’unico amore per la squadra di Reggio Emilia”.
Al termine di quasi due ore di fitto interscambio, il folto gruppo ha vissuto all’interno della Sala Eventi un momento di convivialità finale in presenza di mister Dionigi, staff tecnico e tutti i calciatori granata capitanati da Paolo Rozzio.
Esami Cuni “sbagliati”
Non c’è pace per la Sampdoria anche per quanto riguarda gli infortuni. Cuni si è sottoposto a nuovi esami (segno che i primi sostenuti non erano stati molto d’aiuto) e questi hanno evidenziato una piccola lesione: l’attaccante sarà sicuramente out con la Juve Stabia, ma a questo punto è in forte dubbio anche con lo Spezia. Lo riporta Il Secolo XIX.
Le ultime sul Papu
Il derby tra Padova e Venezia potrebbe essere l’occasione per rivedere in campo il Papu Gomez. Già dopo la conclusione della lunga squalifica c’era stato l’annuncio dell’esordio, ma un problema muscolare aveva rimandato il debutto dell’ex Atalanta. Ora potrebbe essere la volta buona: da domani, infatti, il Papu tornerà ad allenarsi in gruppo, come riporta La Gazzetta dello Sport.
Difficile pensare ad un suo impiego dall’inizio, più probabile l’ingresso a gara in corso. Nell’attuale scacchiere tattico Gomez verrebbe impiegato come seconda punta nel 3-5-2, possibile anche un 3-4-2-1 o 3-4-1-2, con l’argentino nei due trequartisti o nelle due punte. Nel derby torna anche Lasagna.