20 Dicembre 2023

Il Como sceglie Roberts, Ceravolo sold-out, gradinata riaperta a Pisa: le news del mercoledì di Serie B

Le news di Serie B

U.S. Catanzaro 1929

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Soldout al Ceravolo

Secondo quanto riferito da CalcioCatanzaro.it, sarebbe praticamente scontato il pienone di pubblico al “Ceravolo” in occasione dell’attesissimo match tra Catanzaro Brescia, in programma sabato alle ore 15:00.

Il suddetto confronto sarà anche l’occasione per rafforzare il già solidissimo gemellaggio che lega da tantissimi anni le due società: dalla Lombardia, infatti, raccontano di come siano almeno 200 i sostenitori delle Rondinelle attesi nel capoluogo calabrese nel weekend.

Il tutto, ulteriormente condito dal consueto ricordo di Massimo Capraro, giovane tifoso delle Aquile del Sud scomparso nel luglio del 1994 in un incidente stradale a soli 27 anni, al quale è anche intitolata la Curva Ovest, settore più caldo del medesimo impianto catanzarese.

Gradinata riaperta all’Arena Garibaldi

Attraverso un comunicato diffuso sui propri canali, il Comune di Pisa ha reso noto che la Prefettura locale avrebbe dato il proprio placet per la tanto attesa riapertura della gradinata dell’Arena Garibaldi, chiusa nel mese di novembre al fine di favorire alcuni lavori di manutenzione.

Osian Roberts nuovo allenatore del Como

Mancava solo l’ufficialità: il Como avrà un nuovo allenatore fino a maggio 2024, Osian Roberts, ex responsabile dell’area tecnica del Marocco ed ex vice-allenatore del Galles. Debutterà nella panchina lariana nel match del boxing-day contro il Cosenza, perciò nella gara al Sinigaglia contro il Palermo in panchina ci sarà Cesc Fabregas, che farà poi parte dello staff del tecnico gallese.