21 Febbraio 2024

Il caso Verre divide la Samp, agente Thiago Motta vs Pecini, il rinnovo di Touré col Pisa: le news del mercoledì di Serie B

I fatti di giornata

Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Il caso Verre

Situazione complessa in casa Sampdoria per quanto riguarda Valerio Verre. Il calciatore, momentaneamente fuori rosa, potrebbe essere reintegrato ma sarà necessario un faccia a faccia con Manfredi. Come spiegato da Il Secolo XIX, il tutto nasce dal no di Verre al trasferimento in Turchia e dal no alla riduzione dell’ingaggio del contratto in scadenza nel 2025. Al netto di questi episodi, il gruppo di senatori della Samp aveva chiesto a Manfredi il reintegro ma dopo un summit col DS Mancini si è optato per il no. Tra oggi e domani il patron sarà a Genova per provare a sbloccare la situazione.

Canovi vs Pecini

Dario Canovi, agente dell’allenatore del momento, Thiago Motta, ha parlato a Telelombardia dell’esperienza allo Spezia dell’italo-brasiliano. Un’esperienza positiva ma che poteva finire anzitempo a causa della convinzione di Pecini, ex DS dei liguri Di seguito il racconto.

“Pecini? Sicuramente ottimo scout – spiega -, ma di allenatori capisce poco: allo Spezia tentò di esonerare Thiago più volte. Aveva addirittura contattato sei tecnici e prima di Napoli-Spezia era virtualmente esonerato. Ma vinse, rimanendo contro tutti”.

Pisa-Touré, prove di rinnovo

È uno delle colonne portanti del Pisa di Alberto Aquilani, che ora lo vorrebbe blindare per altri quattro anni, Idrissa Tourè che nella sessione di mercato invernale ha avuto addosso gli occhi del Cagliari che ha più volte tentato l’affondo per portarlo alla corte di mister Ranieri. Come riporta tuttomercatoweb la società nerazzurra è vicina all’accordo con il giocatore tedesco per il rinnovo del contratto fino al 2028, andando a prolungare di due anni quello vigente, in scadenza il 30 giugno 2026.