24 Aprile 2023

La rabbia del Pisa, i guai del Benevento ed il semi-silenzio stampa della Ternana: le news del lunedì di Serie B

Le news del lunedì di Serie B

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

La rabbia del Pisa

Le parole di Corrado, DG del Pisa:  “Per quanto riguarda invece l’ultimo episodio, sarebbe bello vedere per una volta il mondo arbitrale fare mea culpa e ammettere l’errore tecnico. Darebbe un grande segnale. La colpa non può essere ascritta alla società perché ha protestato o al capitano che è stato espulso per aver chiesto un controllo al VAR. l regolamento parla di azione promettente e l’arbitro cambia totalmente il verso dell’azione. L’arbitro dice di non essersi reso conto del tocco e ce lo dichiara a fine partita, eppure mette il fischietto in bocca, ma non fischia. L’arbitro ha guardato solo al possesso del pallone non rendendosi conto che ha cambiato il senso dell’azione e, di conseguenza, il verso della partita. Faremo le nostre valutazioni nei prossimi giorni su eventuali ricorsi. Oggi col tocco dell’arbitro è stata falsata una partita“.

Possibili guai per il Benevento

Come raccontato da Il Sannio Quotidiano, il Benevento si ritrova a dover affrontare un contenzioso col Gornik Zabrze. Il club da cui la società sannita ha prelevato Krzysztof Kubica si è rivolto alla FIFA, segnalando di non aver ricevuto il pagamento di 1,2 milioni concordato in estate a distanza di 8 mesi. Il presidente Oreste Vigorito, alle prese con una retrocessione sempre più probabile, dovrà chiarire la vicenda.

Semi-silenzio stampa della Ternana

A seguito delle dichiarazioni post-gara dei nostri tesserati, la Società comunica che, da questo momento, l’unico a parlare con gli organi di stampa sarà il Presidente Stefano Bandecchi.

Ci scusiamo per il disagio che arrecheremo agli organi di informazione ma per parlare bisogna essere in grado di capire ciò che si dice.

Ternana Calcio S.p.A.