7 Settembre 2023

Okereke resta alla Cremonese, Ternana incerta su Viviani, saltato El Kaddouri all’Ascoli: le news del giovedì di Serie B

I fatti di giornata

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Okereke resta alla Cremonese

Novità importante in casa Cremonese. Gli uomini di mister Ballardini sono partiti a rilento durante queste prime giornate di Serie B, solo 5 punti in classifica nonostante una rosa di primissimo livello. Adesso a potenziare ulteriormente il terminale offensivo ci sarà anche David Okereke. Infatti, come annunciato dal DS Simone Giacchetta a Cremona1, l’attaccante nigeriano è stato reintegrato in rosa dopo le voci di mercato che lo avevano riguardato da vicino. Ecco le parole del dirigente grigiorosso, riprese da TuttoMercatoWeb.com:

La permanenza di Okereke sarà una grande opportunità per la Cremonese e per il giocatore. È importante che rientri mentalmente concentrato sulla missione da portare a termine: rendere al meglio e contribuire a portare in alto la Cremonese”.

Ternana incerta su Viviani

La Ternana ha iniziato il suo campionato di Serie B totalizzando un solo punto in quattro partite disputate, mentre dal punto di vista dei giocatori in entrata e in uscita il Presidente Nicola Guida ha fatto chiarezza in occasione della presentazione dello sponsor sul retro maglia. Di seguito le sue parole:

“Non lo so, ne stiamo parlando, ci sono tante valutazioni da fare. Prima doveva andare via anche Proietti, che invece pare, dalle ultime notizie che ho letto anche io sui giornali, che rimanga. Dovesse rimanere avremmo un elemento in più in organico, nel ruolo di Viviani c’è già Labojko e quando rientrerà Txus Alba. Tra oggi e domani faremo queste valutazioni, c’è una trattativa per uno svincolato, ma rischiamo di essere tanti“.

Saltato El Kaddouri all’Ascoli

Secondo quanto riporta Sportitalia, Omar El Kaddouri e l’Ascoli non avrebbero trovato l’accordo. Il nodo, secondo la fonte, sarebbe relativo all’ingaggio. Il fantasista marocchino resterà dunque svincolato, dopo l’esperienza in Grecia al PAOK Salonicco. Ascoli che resta a mani vuote dunque, in quanto l’ex Napoli era in cima alla lista degli obiettivi.