27 Giugno 2023

Mignani confermato, Criscitiello vs Cellino, Bandecchi ha venduto la Ternana: le news del martedì di Serie B

Il riepilogo delle notizie più importanti

Photo by Emilio Andreoli/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Mignani confermato

Nella giornata di ieri il presidente del Bari De Laurentiis e il DS Polito si sono incontrati per tracciare un breve bilancio della stagione trascorsa e per progettare la prossima. Polito e De Laurentiis hanno parlato del calciomercato in entrata/uscita e della situazione legata a Michele Mignani. Come riportato dal Quotidiano di Puglia, i biancorossi si starebbero attrezzando per sopperire alle probabili cessioni di Cheddira e Caprile. Entrambi dovrebbero lasciare Bari e ricevere una “promozione” di categoria. Per quanto riguarda il capitolo allenatore, Polito e De Laurentiis hanno discusso sul futuro di Mignani: il tecnico dovrebbe restare in Puglia e rimanere alla guida del Bari almeno per un altro anno.

Criscitiello vs Cellino

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello nel suo editoriale pubblicato su Sportitalia.com ha voluto dire la sua sul caso Lecco e su Massimo Cellino. Di seguito le sue parole riportate da Tuttobari:

“Intanto stiamo per assistere alla porcata del secolo. Premesso che del Lecco mi frega zero e, negli anni, li ho avuti sul campo anche come avversari ma se non fanno andare in serie B Di Nunno significa che il merito sportivo non esiste più. Ci vuole un Presidente più lecchino e meno lecchese. I tribunali devono controllare e giudicare, non possono stravolgere i verdetti del campo. Ci perde il sistema e quel briciolo di credibilità che è rimasto a questo mondo. Gravina deve intervenire”.

Non merita di tornare in B dalla finestra chi in questi anni ci ha fatto vedere il peggio del peggio da Sud a Nord, anzi dalle Isole al Nord Italia“.

Bandecchi ha venduto la Ternana

Ufficiale il cambio di proprietà in casa Ternana.

Di seguito il comunicato ufficiale del gruppo Unicusano:

Nella scorsa notte si è positivamente conclusa la trattativa per la cessione della totalità della quote della Ternana Calcio dall’Università Niccolò Cusano ad un imprenditore  a capo di una casa farmaceutica Italiana – si legge nel comunicato ufficiale. Tra le varie proposte giunte la scelta è ricaduta su chi ha fornito all’Ateneo maggiori garanzie non solo economiche ma anche gestionali. Il closing è previsto per il 15 luglio ed in questo periodo Unicusano sarà a disposizione per garantire la massima collaborazione e rendere il passaggio più naturale possibile. Unicusano sarà sempre legata alla Ternana ed ai propri tifosi, non soltanto per la presenza di Stefano Bandecchi quale sindaco della città ma per l’affetto sincero che negli anni si è consolidato in ogni suo aspetto. Sempre forza Ternana!”.