6 Febbraio 2024

Ferrero dà schiaffo e carezza a Manfredi, Angelozzi critica Caso, stangata a Giannitti e Corrado: le news del martedì di Serie B

I fatti di giornata

Frosinone Calcio

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Ferrero-Manfredi, le ultime

L’ex patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, ai microfoni di Radio Cusano, tende la mano all’attuale presidente blucerchiato, Matteo Manfredi, e lancia la sua idea.

Ecco le sue parole, riportate da Il Secolo XIX

“Io voglio il bene della Sampdoria e vorrei sistemare questa situazione, chiudere i processi che portano solo feriti. Anziché spendere i soldi in avvocati, ci comprasse un calciatore e ci facesse sognare. Non vedo l’ora di trovare questo accordo, che la Samp voli e che il trustee sia pagato. Noi siamo pronti a sederci a un tavolo”.

Angelozzi critica Caso

Guido Angelozzi, direttore del Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa dal Benito Stirpe per analizzare alcuni degli aspetti che girano intorno al mondo del club ciociaro. Tra gli argomenti si è parlato anche di calciomercato e inevitabilmente anche di Giuseppe Caso, che nella sessione invernale da poco conclusasi ha deciso di rimanere in rosa rifiutando offerte dalla Serie B (in particolare da Cremonese e Palermo). Di seguito il pensiero di Angelozzi davanti ai giornalisti:

“L’unico che ha ricevuto davvero tante offerte è Caso al quale io avevo consigliato di andare via perché andava a migliorare il contratto a livello economico, lo allungava magari anche restando nella stessa categoria o in Serie B ha avuto tante richieste. Noi abbiamo tanti attaccanti ed esterni, è complicato trovare spazio a tutti e gliel’ho detto. Ha deciso di restare e ha fatto un danno sia a noi che a se stesso”.

Stangata a Giannitti e Corrado

Non solo squalifiche per i calciatori: l’ultimo turno di Serie B è stato ricco di emozioni e di tensioni ed il resoconto del Giudice Sportivo lo dimostra.

Giannitti e Corrado, rispettivamente DS dell’Ascoli e DG del Pisa, sono stati inibiti. Due giornate di squalifica anche per Legati della Feralpisalò. Di seguito il comunicato.

d) DIRIGENTI
ESPULSI
INIBIZIONE A TUTTO IL 27 FEBBRAIO 2024 ED AMMENDA DI € 3.000,00
GIANNITTI Marco (Ascoli):
per avere, al 52° del primo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato platealmente l’operato arbitrale e rivolto reiteratamente, anche dopo la notifica del provvedimento di espulsione, espressioni gravemente insultanti al Direttore di gara.
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
LEGATI Elia (Feralpisalo’):
per avere, al 48° del secondo tempo, alzandosi dalla
panchina aggiuntiva, rivolto espressioni offensive al Direttore di gara.
NON ESPULSI
INIBIZIONE A TUTTO IL 20 FEBBRAIO 2024
CORRADO Giovanni (Pisa)
: per avere, al termine del primo tempo, nel tunnel che adduce gli spogliatoi, criticato in maniera irrispettosa l’operato del Direttore di gara rivolgendogli anche accuse di parzialità, reiterando tale atteggiamento anche al termine della gara.