9 Giugno 2023

Il “premio giovani” al Cosenza, Samp alle prese con agenti creditori, sentenza Reggina: le news del venerdì di Serie B

Il riepilogo delle notizie più importanti

OLI SCARFF/AFP via Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

“Premio giovani” al Cosenza

Il Cosenza vedrà premiata la propria linea sportiva. Infatti, come riporta tifocosenza.it, i rossoblu riceveranno dalla Lega B un contributo di circa 3 milioni di euro in seguito alla valorizzazione degli Under 23. Il club calabrese, insieme a SPAL-Frosinone-Ascoli e Sudtirol, risulta tra i più virtuosi in questa particolare classifica concernente l’utilizzo dei giovani.

Inoltre, stando sempre a quanto riportato da tifocosenza.it, a questa somma potrebbero aggiungersi i premi di valorizzazione concordati con i club che hanno prestato ai rossoblu i loro tesserati. Tra tutti Brescianini e Nasti, reduci da una grande stagione. Il club del presidente Guarascio potrebbe quindi avere una bella somma da reinvestire sul mercato e fare, così, l’atteso salto di qualità nel prossimo campionato.

Samp alle prese con agenti creditori

Continua la corsa contro il tempo in casa Sampdoria. Dopo l’annuncio del passaggio di quote al duo Radrizzani-Manfredi sono ancora diversi i nodi da sciogliere con i creditori. Infatti, come riporta Il Secolo XIX, resta ancora da risolvere con i procuratori la questione inerente il piano di rientro. In particolar modo due agenti sportivi avrebbero detto di no alla proposta di un rientro del 40 %. La situazione dovrà risolversi entro metà giugno, in modo tale da consentire al club di attivare per tempo le procedure riguardanti l’iscrizione al campionato di Serie B.

Sentenza Reggina, ecco quando

i è tenuta quest’oggi presso il Tribunale di Reggio Calabria l’udienza relativa alla richiesta di omologa del piano di ristrutturazione del debito presentata da parte della Reggina. Secondo quanto riporta Il Giornale di Brescia, oltre ai legali della società amaranto avrebbe presenziato anche il legale del Brescia, l’Avvocato Giacomo Fenoglio, in virtù del recentissimo esposto presentato dal club di Massimo Cellino.

Come si legge su TuttoReggina.com, i giudici sono in ora riuniti in Camera di Consiglio al fine di deliberare se concedere o meno l’omologa del piano. La decisione sarebbe attesa per lunedì.