4 Dicembre 2023

L’esonero di Bisoli, fiducia a tempo per Caserta, gli sfottò di Caporale e Lepore al Bari: le news del lunedì di Serie B

I fatti di giornata

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

L’esonero di Bisoli

Colpo di scena in casa Sudtirol.

Dopo la sconfitta di ieri con il Como, la quarta in cinque partite, il club ha infatti deciso di separarsi dal tecnico romagnolo. Il suo successore sarà Federico Valente, tecnico della formazione Primavera 2. Di seguito i comunicati ufficiali:

“FC Südtirol comunica di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore della prima squadra con effetto immediato. 

La società ringrazia mister Bisoli per la passione e la dedizione al lavoro, oltre che per i risultati conseguito alla guida della squadra biancorossa nella stagione 2022-2023 e augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.

L’annuncio di Federico Valente, nuovo tecnico del club biancorosso:

FC Südtirol comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Federico Valente, che nella scorsa estate aveva assunto l’incarico di allenatore della formazione Primavera 2 biancorossa, cogliendo fin qui ottimi risultati nella veste di matricola.

Fiducia a tempo per Caserta

Il Cosenza, dopo il derby perso contro il Catanzaro, cade nuovamente tra le mura amiche contro la Ternana. Secondo ko di fila e solo una rete segnata nelle ultime due gare. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, ieri mattina c’è stato l’incontro tra il direttore sportivo, Roberto Gemmi, la squadra e lo staff tecnico diretto da Fabio Caserta.

Rimane la fiducia ma… – Serve una svolta al più presto. Già con il Cittadella bisogna dare una risposta e invertire la rotta. Insomma, fiducia a termine per il tecnico rossoblu.

Gli sfottò di Caporale e Lepore al Bari

Il Bari esce sconfitto da Lecco dopo una brutta prestazione. Il giocatore del Lecco Caporale, nato a Lecce, si è lasciato andare ad uno sfottò sui suoi social allegando alla foto del match il CAP leccese.

La rivalità tra le due squadre e le due tifoserie è nota a tutti e Caporale ha colto la palla al balzo scrivendo sui social “73100🏠”, il codice postale della sua città. Lo riporta pianetabari.com.

Anche il terzino blu-celeste Franco Lepore ha deciso di prendersi gioco dei Galletti dopo la vittoria di ieri. Il calciatore classe ’85, anch’egli nato a Lecce e tifoso dei giallorossi, ha infatti postato in segno di derisione sulle proprie storie Instagram la foto di un pasticciotto, tipico dolce della città salentina. Sulla foto, inoltre, ha taggato proprio Caporale.