14 Agosto 2025

Narro costa meno dell’algoritmo, il Venezia fa l’ennesima plusvalenza, lo Spezia perde Esposito? Le news del giovedì di Serie B

Le notizie del giorno

Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA

La Serie B non si ferma mai, neppure nella giornata di oggi: aneddoti, parole dei protagonisti, notizie di ogni tipo hanno caratterizzato e riempito il sito di Pianeta Serie B, malgrado l’assenza di partite ufficiali. Di seguito proponiamo le tre news secondo noi più rilevanti di questo giovedì 13 agosto.

SAMPDORIA, NARRO COSTA MENO DELL’ALGORITMO

Tarragonadigital.com ha reso note le cifre dell’operazione che ha portato nelle scorse ore Víctor Narro a diventare ufficialmente un nuovo calciatore della Sampdoria.

Scovata in terza serie spagnola, più precisamente dal Gimnastic de Tarragona, l’ala classe 99′ costerà ai blucerchiati circa 300.000 euro più una percentuale – non meglio precisata – sulla futura rivendita.

Una somma sulla carta, quindi, al momento inferiore anche rispetto a quella annuale che il Doria ha sborsato per ricorrere al noto software algoritmico Football Radar (400.000 euro), grazie al quale il duo Fredberg-Mancini avrebbe individuato proprio lo spagnolo.

VENEZIA, NUOVA PLUSVALENZA? IL VERONA SU KIKE PEREZ

Dopo le più che economicamente sostanziose cessioni di Idzes e Candé al Sassuolo, e in attesa di definitivi sviluppi su Nicolussi Caviglia e Oristanio, il Venezia potrebbe iscrivere a bilancio un’altra importante plusvalenza entro il gong della sessione estiva di calciomercato.

Come riferisce TMW, infatti, l’oggetto del desiderio sarebbe questa volta Kike Pérez, il quale sembrerebbe essere diventato un nuovo obiettivo dell’Hellas Verona.

Giunto lo scorso gennaio dal Real Valladolid per 1 milione di euro, dopo i più che positivi primi mesi in Laguna il tecnico centrocampista spagnolo – almeno secondo le prime valutazioni del club arancioneroverde – ne varrebbe almeno il doppio.

ESPOSITO LASCIA LO SPEZIA? LE PAROLE DELL’AGENTE…

Intervistato dalla pagina Chiamarsi Bomber, Mario Giuffredi, agente di Salvatore Esposito, si è soffermato anche sul chiacchieratissimo futuro del play dello Spezia. Ecco quanto ripreso da TMW:

“Per Salvatore Esposito c’è stato l’interesse del Besiktas e di un altro club turco. È reduce da un’ottima stagione e merita la Serie A: credo che sia, in assoluto, uno dei giocatori più sottovalutati. Ad oggi è un tesserato dello Spezia ma, se un club di Serie A deciderà di dargli fiducia, sono convinto che riuscirà a dimostrare tutte le sue qualità”.