L’Avellino sceglie Ballardini a sorpresa, REBUS Donadoni per lo Spezia, Ghedjemis vola in A? Le news del martedì di Serie B
Le news del martedì di Serie B
Gabriele Siri / IPA Sport / IPA
La Serie B non si ferma mai, neppure nella giornata di oggi: aneddoti, parole dei protagonisti, notizie di ogni tipo hanno caratterizzato e riempito il sito di Pianeta Serie B, malgrado l’assenza di partite. Di seguito proponiamo le tre news secondo noi più rilevanti di questo martedì 17 febbraio.
🚨 Avellino, SVOLTA CLAMOROSA: salta Pagliuca, in arrivo Ballardini A SORPRESA! Le ultime
Scelta assolutamente a sorpresa per la panchina dell’Avellino: dopo aver sondato Caserta, Viali e D’Angelo nella giornata di ieri, sembrava che Guido Pagliuca avesse sorpassato i candidati e che fosse lui il prescelto come nuovo allenatore biancoverde.
In queste ore, però, c’è stato spazio per un incredibile colpo di scena: come riportato da Alfredo Pedullà su X, Pagliuca non si libera dall’Empoli, pertanto l’Avellino ha deciso di virare su Davide Ballardini. Gli accordi stanno per essere definiti, con il “mago delle salvezze” che ritorna ad allenare dopo la nefasta esperienza al Sassuolo. In serata previsto l’incontro con il DS Aiello per definire gli accordi; si parla di un contratto semestrale con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.
❗️ Squadra e dirigenza vogliono D’Angelo, ma la scelta va presa negli USA: Spezia, è tempo di decidere
Secondo quanto raccolto dal Secolo XIX, l’orientamento dei dirigenti dello Spezia Stefano Melissano e Andrea Gazzoli è quello di richiamare Luca D’Angelo. La crisi dei liguri non si è placata con Roberto Donadoni in panchina e la retrocessione è uno scenario sempre più verosimile, ragione per cui si cerca una svolta.
Stando al quotidiano, anche l’orientamento della squadra sarebbe pro-ritorno al passato. Forti anche di ciò, i vertici hanno spiegato la situazione ai proprietari Thomas Roberts e Charlie Stillitano. La scelta definitiva la dovranno compiere dunque gli statunitensi.
🤑 Calciomercato Frosinone – Due BIG di Serie A su Ghedjemis, in estate può partire. Ecco quanto chiedono i ciociari
Stando a quanto raccolto da Tuttosport, la cessione di Fares Ghedjemis da parte del Frosinone scongiurata a gennaio è destinata a verificarsi in estate. Le prospettive per l’ala destra del club ciociaro sono anche più affascinanti rispetto al Celtic.
Su di lui, infatti, avrebbero posato lo sguardo sia l’Atalanta che il Como. La società laziale non si opporrebbe all’addio, ma vuole guadagnare tanto. Si parla di circa 10 milioni di euro, la stessa cifra incassata grazie all’affare Federico Gatti con la Juventus.