Le cifre di Esposito-Brunori, il ritorno di Pompetti, parole shock contro Rocchi: le news del lunedì di Serie B
Diversi club hanno ormai salutato sportivamente parlando il 2025 e chi non lo ha fatto si appresta a farlo. Nonostante tutto, però, questo lunedì di Serie B si è confermato come al solito ricco di notizie e colpi di scena. Di seguito le principali notizie di oggi. Sampdoria, le cifre degli affari Esposito e Brunori […]
Sito ufficiale UC Sampdoria
Diversi club hanno ormai salutato sportivamente parlando il 2025 e chi non lo ha fatto si appresta a farlo. Nonostante tutto, però, questo lunedì di Serie B si è confermato come al solito ricco di notizie e colpi di scena. Di seguito le principali notizie di oggi.
Sampdoria, le cifre degli affari Esposito e Brunori
La Sampdoria è partita col botto nel mercato di gennaio andando subito forte su calciatori top e non badando alle spese, come emerso dall’ultimo approfondimento de Il Secolo XIX.Sono filtrate, infatti, le prime cifre dei colpi blucerchiati e gli euro sborsati e da dover sborsare sono tantissimi.
Per Esposito investimento clamoroso da quasi 9 milioni di euro considerando ingaggio e cifre allo Spezia da versare entro il 2030. La cifra supererà i 10 in caso di Serie A della Samp. Per quanto riguarda Brunori invece prestito gratuito con 80.000 euro di bonus al Palermo in caso di salvezza e del 70% delle partite del bomber più 5.000 euro per ogni gol fino a 10 reti e uno stipendio di 500.000 euro netti per 6 mesi e un bonus di 100.000 euro.
Per Begic lo stipendio sarà di 150.000 euro mentre al Parma sono andati 50.000 più eventuale 1.2 di riscatto. Per Mitoglu, se supererà le visite, 180.000 euro a stagione.
Catanzaro riabbraccia Pompetti
Ai box dallo scorso agosto a seguito del grave infortunio rimediato nell’amichevole di lusso pre-season contro il Napoli, giungono eccellenti notizie in casa Catanzaro in merito al recupero di Marco Pompetti.
Nelle scorse ore, infatti, il talentuoso centrocampista abruzzese è finalmente tornato a lavorare in gruppo: mister Alberto Aquilani dovrebbe averlo a disposizione già da Frosinone, ma è chiaro che il suo effettivo rientro nelle rotazioni giallorosse – dopo diversi mesi ai box – avverrà soltanto in maniera graduale e senza correre alcun rischio. Lo riporta CatanzaroInforma.it.
L’ex arbitro Minelli attacca il designatore Rocchi
L’ex arbitro Daniele Minelli è intervenuto sulle onde di TMW Radio soffermandosi sulla fin qui disastrosa stagione condotta dalla classe arbitrale tra Serie A e B.
“Non c’è mai stata una linea chiara quest’anno che potesse dare una certa chiarezza agli episodi avvenuti. Non ci stanno capendo più niente i miei ex colleghi. L’errore principale è la riconferma del designatore, il problema è di una gestione che è stata fallimentare, da quella del gruppo alla gestione tecnica. Non c’è più una linea chiara. Il concetto di immediatezza? Che non sia oggettivizzato non è un problema degli arbitri ma di chi fa il regolamento e credo che il prossimo campionato sarà chiarito. Serve più chiarezza, ma il problema parte da lontano, da una gestione che è arrivata a fine corsa. Serve cambiare il designatore.
Poi sono d’accordo che la qualità arbitrale non è più quella di una volta. Ma se un gruppo, anche mediocre, ha delle regole chiare va con una consapevolezza diversa in campo. Il responsabile del VAR oggi è uno che non ha mai arbitrato col VAR e non ha mai fatto il VAR, come è fattibile questa cosa?. C’è mancanza di chiarezza, perché le interpretazioni cambiano ogni domenica per giustificare un arbitro piuttosto che un altro. Abbiamo visto difendere l’indifendibile anche di fronte a situazioni sbagliate. Ed è questo che crea difficoltà”.