💥 Papetti critica Collu, Cesena vs VAR, le ultime su Esposito-Samp: le news del sabato di Serie B
I fatti di giornata
Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news del lunedì
Papetti critica Collu
Il difensore della Reggiana Andrea Papetti ha parlato ai canali ufficiali del club a seguito della sconfitta per 2-1 contro la Sampdoria.
“Per la partita che abbiamo fatto e per la reazione dopo le due gare dove siamo mancati in rabbia e atteggiamento la cosa importante è che queste due cose non sono mancate. Dobbiamo reagire dopo la sosta, continuando a lavorare come abbiamo sempre fatto. Dopo tre ko di fila non siamo felici, ma oggi non meritavamo di perdere.
L’arbitro per me ha influenzato la partita a favore della Sampdoria e mi riferisco alle azioni da cui nascono i due gol. Non cerco alibi, ma ho solo riportato la sensazione mia e della squadra in campo. Adesso però dobbiamo solo pensare a lavorare. Lo stiamo facendo bene, dobbiamo trovare un equilibrio. Il calcio è veloce, sia nel bene che nel male. Adesso va così, ma dobbiamo mantenere equilibrio e fiducia. Per andare avanti”.
Cesena vs VAR
Filippo Fusco, direttore dell’area tecnica del Cesena, ha commentato in sala stampa il KO per 2-0 del “Ceravolo” contro il Catanzaro rimediato dai romagnoli.
“Credo che oggi si debba dare merito alla squadra più in forma del campionato, che è il Catanzaro. Nella prima fase ce la siamo giocata alla pari, facendo calcio e centrando due pali. Negli episodi non siamo stati fortunati, soprattutto sui due falli di mano in area non fischiati dall’arbitro e non ravvisati dal VAR. Se c’è questo strumento, usiamolo. Soprattutto per evitare polemiche durante e nel post-partita, a me sembrano entrambi evidenti. Finora non siamo stati messi sotto da nessun avversario, c’è solo da fare applausi ai ragazzi. Non siamo stati fortunati negli episodi di campo e sul piano arbitrale, lo ripeto. Non sono arrabbiato, bensì orgoglioso di squadra e mister, ma resta amarezza per come sia andata. Siamo attenti nel provare a migliorare la rosa, anche se non sarà facile. Tra febbraio e marzo ci saranno tantissimi impegni, su questo mi e ci stiamo muovendo con grande attenzione. Abbiamo grande rispetto e ammirazione per i nostri giocatori, ma se riuscissimo a trovarne un altro paio in grado di darci una mano in partite e situazioni più complicate come accaduto oggi sarebbe perfetto. Fino al 2-0 la partita è stata equilibrata, ma il risultato dice 2-0 quindi significa che il Catanzaro ha meritato. Non penso, però, che ci sia stato un grandissimo squilibrio, tutt’altro”.
Le ultime su Esposito-Samp
Il direttore sportivo dello Spezia Stefano Melissano è intervenuto per commentare la possibile partenza di Salvatore Esposito. Ecco le sue parole, riportate da Gianlucadimarzio.com:
“La Sampdoria ha fatto un’offerta che noi abbiamo rimandato indietro, secondo noi non idonea al valore del calciatore. Sicuramente ci sono dei cicli che hanno un inizio e una fine, e la volontà di proseguire insieme deve esserci da entrambe le parti. Ho sempre detto che chi è qui deve essere orgoglioso di indossare questa maglia, e questo non significa che Salvatore non lo sia più. Magari, al suo interno, ha delle motivazioni che non gli consentono attualmente di dare quel qualcosa in più. Noi dobbiamo pensare solo allo Spezia, che è la cosa che resta. Dobbiamo portare gente che è contenta di stare qui.”