9 Gennaio 2026

❗ Esodo Catanzaro, tegola in casa Bari, intrico Conti-Samp: le news del venerdì di Serie B

Le news di Serie B

Vincenzo Orlando/ IPA Sport/ IPA

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

LE NEWS DI SERIE B

Esodo Catanzaro

Domani, allo Stadio Stirpe di Frosinone, andrà di scena la sfida tra la squadra di Alvini e il Catanzaro di Alberto Aquilani.

La partita si preannuncia infuocata e i punti in palio, vista la classifica delle due squadre, pesano tantissimo. Come apprendiamo da La Gazzetta del Sud, al seguito del Catanzaro ci sarà il solito esodo: il settore ospiti è sold out, con 1.020 tagliandi venduti. Ma i tifosi giallorossi, quelli residenti fuori dalla Calabria, stanno acquistando biglietti anche in altri settori dello stadio.

Tegola in casa Bari

Il Bari, che sta cercando di sistemare in maniera considerevole la rosa a disposizione di Vivarini, è chiamato a fare i conti con un altro problema.

In seguito alle parole di Vivarini riguardanti l’infortunio di DarboePianeta Bari ha approfondito il discorso. E, come apprendiamo dai colleghi, la lesione al tendine terrà out il centrocampista per almeno due mesi. Per questa ragione il club starebbe valutando se intervenire sul mercato oppure no.

Stallo Conti-Samp

Secondo quanto raccolto dal Secolo XIX, la trattativa tra la Sampdoria Francesco Conti per il suo rinnovo di contratto è bloccata. Il classe 2004 è in scadenza a giugno e non ha contatti con la dirigenza blucerchiata dal 29 dicembre, data in cui non si sono registrati passi in avanti verso l’intesa.

Nonostante il ragazzo sia già libero di parlare e accordarsi con altri club, l’intenzione sua e dell’entourage è chiara: attenderà la società ligure a cui ha dato una netta priorità, senza farsi corteggiare da altre realtà. Un atteggiamento che, unito alle incoraggianti prestazioni, fa certamente piacere ai tifosi del Doria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.