2 Gennaio 2026

Novità Esposito-Samp, Stefanelli ad Empoli, Portanova parla del processo: le news del venerdì di Serie B

I fatti della giornata

Esposito-Sampdoria, ecco l’INTESA: prestito con obbligo a oltre 2 milioni! E la condizione del riscatto è PARTICOLARE…

Salvatore Esposito alla Sampdoria, adesso ci siamo per davvero: dopo le voci circolate negli scorsi giorni, ora siamo vicinissimi alla fumata bianca, tant’é che trapelano le prime conferme ufficiali anche per quello che riguarda le cifre del trasferimento. 

Come riportato da TMWEsposito approderà in blucerchiato con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 1.750.000 euro di parte fissa, a cui andrebbero eventualmente aggiunti 500mila euro di bonus legati a diversi obiettivi quali la salvezza, quello principale, e la promozione in Serie A entro la scadenza del nuovo contratto, che sarà prevista per giugno 2030. L’obbligo di riscatto scatterà ad una condizione particolare e molto semplice, ovvero al primo punto conquistato dalla Sampdoria dopo il suo arrivo.

UFFICIALE – Stefano Stefanelli sostituisce Gemmi: è il nuovo direttore sportivo dell’Empoli! Il comunicato

L’Empoli ha annunciato, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito, di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Stefano Stefanelli. L’ex responsabile dell’area scouting della Juventus sostituisce l’esonerato Roberto Gemmi firmando un contratto che lo legherà agli azzurri sino al 30 giugno 2027. Di seguito il comunicato della società toscana.

“Empoli Football Club comunica di avere affidato il ruolo di Direttore Sportivo a Stefano Stefanelli. 

Il nuovo dirigente ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurro fino al 30 giugno 2027.

Stefanelli nasce a Pergola il 5 ottobre 1979. Terminata la carriera da calciatore, nel 2016 inizia il percorso da dirigente alla Vis Pesaro, in Serie D. Nella stagione successiva il salto in Serie B al Carpi, dove ricopre il ruolo prima di direttore sportivo e poi di direttore generale. L’esperienza carpigiana si conclude nel 2020, quando passa al Napoli come direttore sportivo dell’Under 19. Dopo una parentesi alla Pistoiese, a luglio 2022 approda al Cesena, conquistando la semifinale playoff di Serie C. L’anno seguente passa al Pisa in Serie B, chiudendo il campionato al tredicesimo posto. Nell’ultima stagione, Stefanelli è stato il direttore dell’area scouting della Juventus”.

Portanova ai suoi tifosi: “Il processo è in corso e porto un grande peso sulle spalle. Siete parte di me, forza Reggiana”

Manolo Portanova, alle prese con delicate vicende extra campo, ha messo nero su bianco tutti i suoi pensieri dedicando parole d’amore ai tifosi della Reggiana. Offerte a Il Quotidiano Sportivo, le riprendiamo da TMW:

“Popolo granata… Famiglia mia. Il mio percorso continua, la mia battaglia continua, il processo è ancora in corso e ogni giorno porto sulle spalle un peso grande… ma lo faccio con la testa alta e con il cuore pieno, perché so che dietro di me ci siete voi. In un mondo che giudica in fretta, che parla senza conoscere, che punta il dito senza guardare negli occhi… voi siete stati diversi. Mi avete capito quando altri non volevano capire. Mi avete rispettato, sostenuto, protetto. Mi avete fatto sentire uomo prima ancora che calciatore. Avete creduto in me quando era più facile voltarsi dall’altra parte. Ed è per questo che lo dico con tutto me stesso: se oggi riesco a stare in piedi, a combattere, a sorridere e a vivere… è anche grazie a voi. Voi mi avete ridato dignità. Voi mi avete ridato forza. Voi mi avete fatto sentire parte di qualcosa di enorme, di vero, di umano. E forse le squadre avversarie questo non lo capiranno mai. Non capiranno mai che quando scendo in campo non scendo in campo come Manolo Portanova”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.