La Samp non si vende, lo Spezia in A in 5 anni, trasferta vietata ai tifosi del Cesena: le news del giovedì di Serie B
La Serie B non si ferma mai, neppure nella giornata di oggi: aneddoti, parole dei protagonisti, notizie di ogni tipo hanno caratterizzato e riempito il sito di Pianeta Serie B, malgrado l’assenza di partite. Di seguito proponiamo le tre news secondo noi più rilevanti di questo giovedì 4 dicembre. La posizione di Tey: la Samp non si vende L’incontro […]
Gabriele Siri / IPA Sport / IPA
La Serie B non si ferma mai, neppure nella giornata di oggi: aneddoti, parole dei protagonisti, notizie di ogni tipo hanno caratterizzato e riempito il sito di Pianeta Serie B, malgrado l’assenza di partite. Di seguito proponiamo le tre news secondo noi più rilevanti di questo giovedì 4 dicembre.
La posizione di Tey: la Samp non si vende
L’incontro previsto per oggi con protagonista Joseph Tey, importante per il futuro della Sampdoria, alla fine non sarà una maxi riunione. Come riferito da Il Secolo XIX l’idea iniziale di un incontro con tutti i vertici del club è stata rimpiazzata da un vero e proprio face to face tra Tey e Matteo Manfredi.
I due si incontreranno a Milano e faranno il punto della situazione sulla Sampdoria e anche sulla loro coabitazione all’interno della Gestio Capital Structuring & Investments Solutions, la società lussemburghese capogruppo della Samp. È giunto il momento di chiarirsi e di provare ad uscire da stallo e confusione.
Molto probabilmente si parlerà anche dei fondi interessanti alla Samp. La posizione di Tey è chiara: il club non si vende.
Spezia in A in 5 anni
Charlie Stillitano, presidente dello Spezia, ha parlato nel corso del brindisi della squadra svelando i piani futuri del club. Di seguito le sue parole riportate da calciospezia.it.
“La gara con la Sampdoria è stato emozionante, è impossibile non farsi trascinare in uno stadio del genere e con una tifoseria del genere: fare calcio in questa città, con questa passione della gente, è bellissimo. Del resto anche il mister, un amico prima di tutto, ha perso un po’ del suo solito aplomb nel dare direttive alla squadra.”
Calciomercato? “Abbiamo battuto la Sampdoria, abbiamo fatto un primo passo. Prima dell’apertura del mercato abbiamo ancora quattro gare da disputare: ora dobbiamo pensare a queste con la massima concentrazione, dopo ci metteremo a un tavolo e studieremo il da farsi “Quattro o cinque acquisti? Se lo dicessi adesso lo direi troppo presto, sicuramente interverremmo, ma mi credereste se vi dicessi che riporterò in maglia bianca Pio Esposito? Sarei soltanto un idiota a dirlo. I rinforzi arriveranno a tempo debito.
Prima di tutto bisogna togliersi dalla testa il fatto che la Serie B sia un campionato facile perché è evidente a tutti che non lo è.” – ammonisce il Presidente Stillitano che si fa serio nella circostanza – “La piazza è importante e fa sentire la sua vicinanza, ma non va dimenticato che in ogni categoria ci sono club blasonati che soffrono, alcuni che sono perfino falliti e ripartiti da categorie molto inferiori. Ci siamo dati cinque anni per stabilizzare il Club e puntare alla Serie A!“
Trasferta vietata ai tifosi del Cesena
La decisione era nell’aria ma ora è arrivata l’ufficialità: in vista della sfida tra Padova e Cesena è stato disposto il divieto di vendita nel settore ospiti per i tifosi bianconeri. Di seguito l’estratto dal comunicato del Padova.
“Si comunica inoltre che, su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, è stato posto il divieto di vendita dei tagliandi per il settore ospiti“.