19 Giugno 2020

Frosinone, Nesta: “Non penso che i problemi extra-campo condizioneranno il Trapani”

NESTA FROSINONE TRAPANI PROBLEMI – Alla vigilia di Trapani-Frosinone l’allenatore gialloblù Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa. “L’aspetto che più mi impensierisce è la tenuta atletica: i ragazzi hanno lavorato bene, ma temo infortuni sulle frenate e la resistenza nell’arco dei 90 minuti. Conteranno l’aspetto mentale e quello fisico col Trapani, oltre all’entusiasmo. La condizione è precaria, ma è la […]

NESTA FROSINONE TRAPANI PROBLEMI – Alla vigilia di Trapani-Frosinone l’allenatore gialloblù Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa.

“L’aspetto che più mi impensierisce è la tenuta atletica: i ragazzi hanno lavorato bene, ma temo infortuni sulle frenate e la resistenza nell’arco dei 90 minuti. Conteranno l’aspetto mentale e quello fisico col Trapani, oltre all’entusiasmo. La condizione è precaria, ma è la stessa per tutti e quindi non ci sono scuse: chi sarà più concentrato farà più punti. Con la sosta ci sono squadre che hanno recuperato calciatori importanti e altre che si sono dovute fermare nel momento migliore, quindi molte cose cambieranno. Le 5 sostituzioni sono una scelta giusta, perché i ragazzi non possono essere prontissimi. Ardemagni si è fatto male appena arrivato da noi, nella sosta si è rimesso in forma e ora può darci una mano. Penso che le vicende extra-campo non influiranno sui granata, mister Castori avrà saputo motivare la squadra. Sappiamo di andare su un campo difficile, su cui ha sofferto anche lo Spezia. Un piccolo vantaggio per la squadra di casa c’è anche a porte chiuse, ma un gruppo battagliero come il nostro che può contare su 11.000 abbonati qualcosa perde. Il Trapani ha finito benissimo, non possiamo immaginare però che squadra troveremo dopo la sosta e quindi dobbiamo concentrarci su noi stessi e mettere in campo le nostre caratteristiche. Son d’accordo col presidente Stirpe sul fatto che ora conta solo il risultato. Gli errori, lo stiamo vedendo negli altri campionati, saranno più di prima.”