26 Dicembre 2025

🧨 Il Monza ribalta il Modena con l’ex Azzi e Ravanelli: maledizione scontri diretti per Sottil! 2-1 dei brianzoli

La cronaca

Sfida d’altissima classifica al Braglia per aprire il diciottesimo turno della Serie B: il Modena ospita il Monza dell’ex Paolo Bianco.

Primo tempo

Partita molto tattica e con tanti errori: al 35′ prova a rompere gli indugi la qualità di Massolin che salta secco Keita e spara col mancino da fuori chiamando Thiam al grandissimo intervento. Calciatore davvero interessante. Al 39′ si sblocca la gara: episodio in area con Izzo che stende Gliozzi in un incrocio di gambe che Bonacina reputa regolare. Dopo OFR viene assegnato calcio di rigore che Gliozzi è ancora una volta freddissimo a realizzare. Occasione enorme per il Modena al 48′: Massolin inventa, Zampano sterza e colpisce ma Thiam si stende rapidamente e dice di no.

Secondo tempo

La prima occasione al 47′ è sempre del Modena: ennesima invenzione di Massolin, Sersanti ci prova in diagonale ma Thiam è bravo ad abbassarsi ancora una volta. Al 50′ il Monza pareggia dal nulla: Birindelli crossa, male la difesa del Modena e Azzi sul secondo palo col tap-in sigla il gol dell’ex. Al 66′ il Monza passA: angolo di Keita e Ravanelli sovrasta Adorni per il gol del 2 a 1. Imperfetto Chichizola nell’uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.