🙌 Padova, Mirabelli: “Mercato di gennaio difficile, non prenderemo giocatori tanto per farlo! Gli infortunati al rientro i nostri veri acquisti”
Il dirigente mette le cose in chiaro
Enrico Locci/Getty Images - Via One Football
Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Padova, è intervenuto a margine della cena di Natale organizzata dal club biancoscudato, in occasione della quale si è soffermato anche sulle possibili strategie in vista del mercato di gennaio. Ecco quanto ripreso da PadovaOggi.it:
«Non dobbiamo deprimerci quando arriveranno le difficoltà, perché sappiamo il nostro cammino e dobbiamo solo portare la barca in porto per raggiungere la nostra salvezza. C’è sempre l’atteggiamento giusto, di chi non molla mai. Siamo una squadra unita che sa affrontare le difficoltà. Per il momento siamo abbastanza soddisfatti, ma non bisogna mai abbassare la guardia perché il campionato di B è molto difficile, è molto lungo e pieno di insidie e sorprese. Dobbiamo cercare fino alla fine di arrivare sempre lucidi e, ripeto, non abbassare la guardia».
«Bisogna dirlo che siamo soddisfatti perché i ragazzi, sin dal primo giorno di ritiro, stanno impegnando tantissimo. Abbiamo avuto un po’ troppi infortuni che magari hanno condizionato un po’ l’andamento, però dobbiamo dirlo che siamo soddisfatti e dobbiamo continuare su questa scia. Ma sappiamo che il campionato è lungo e ci possono essere momenti non facili: dobbiamo saperli superare».
«Noi speriamo che chi è fuori in questo momento siano i nostri prossimi acquisti. Giocatori come Pastina, Silva, il rientro a tempo pieno di Baselli così come lo stesso Papu possono darci tanto. Prima di gennaio ci sono tre gare dove dobbiamo essere concentratissimi, dobbiamo fare più punti possibili. Come sempre il mercato di gennaio offre possibilità, noi saremo vigili qualora si presentasse qualche opportunità interessante, ma di sicuro non prendiamo giocatori tanto per prenderli. Non abbiamo una necessità stretta».
«Fare il mercato di gennaio è veramente complicato, per tutti. Bisogna stare attenti perché magari si possono fare pure dei guai, quindi bisogna essere lucidi e non andare perché c’è il mercato. Nel momento in cui si presenta qualche occasione e noi lo riterremo opportuno, magari la faremo. Siamo pronti su questo. Però il grosso della squadra l’abbiamo: contiamo di recuperare diversi infortunati che i tifosi non hanno ancora visto. Un giocatore importante come il Papu Gomez può darci tantissimo, e anche Pastina e Jonathan Silva possono essere i nostri veri acquisti».
«Noi dobbiamo essere positivi come lo siamo stati per tutto il campionato scorso. È fondamentale che ognuno dia il massimo per questa maglia. Devi rimanere positivo, avere ben in mente qual è il tuo obiettivo: il nostro traguardo è la salvezza. Siamo convintissimi che, se tutti insieme mettiamo quello che dobbiamo mettere, anche la prossima stagione magari vedremo il Padova in B».