30 Dicembre 2023

Venezia, media spettatori in crescita nel 2023: il dato

In un anno l'affluenza media al "Penzo" è aumentata di circa un migliaio di spettatori: è aumentato l'entusiasmo dei tifosi.

Venezia

Foto della Curva Sud del "Penzo" di Venezia

Nel giro di un anno, a Venezia è cambiato tutto. Da una squadra imbrigliata nella lotta per non retrocedere a una big in grado di lottare per il vertice. Attualmente i lagunari sono secondi in classifica, a -6 dal Parma primo. La lotta per il secondo posto è accanita, ma se il Venezia può permettersi di lottare per i piani alti il merito va all’inversione di marcia attuata con l’arrivo di Vanoli.

L’allenatore arancioneroverde ha inizialmente restituito serenità all’ambiente e riportato il Venezia nella parte sinistra della classifica. Poi, quest’anno, la squadra ha mantenuto un’ottima media-punti: al giro di boa, il Venezia è secondo. Come riferisce Il Gazzettino, in un anno è aumentata la media spettatori presenti al “Penzo” per le gare dei lagunari. Si è passati dalla media di 4961 tifosi del 2022 a quella di 5886 del 2023. Un aumento di affluenza importante, diretta conseguenza della rinascita della squadra: adesso l’obiettivo è il ritorno in Serie A.