Frosinone, Alvini: “L’obiettivo? Fare bene e giocare un calcio divertente. Noi mina vagante? Ci sono squadre con organici superiori”
L'analisi del tecnico dei Ciociari
Marco Iacobucci / IPA Sport / IPA
Nel corso dell’intervista rilasciata al Guerin Sportivo, Massimiliano Alvini, allenatore del Frosinone, ha toccato diversi temi, tanto attuali quanto passati.
In merito ai Ciociari, ecco le parole del tecnico riprese da tuttofrosinone.com: “L’obiettivo del mio giovane Frosinone? Fare bene e giocare un calcio divertente. Mi manca solo la vittoria della Serie B e, naturalmente, della A. Questo è il mio traguardo.
Noi mina vagante? Francamente, ci andrei molto cauto. Ci sono squadre con organici superiori, costruite per grandi obiettivi. Ma io gioco sempre per dare il massimo. È presto per giudizi definitivi. Lavorare con un presidente come Stirpe è una garanzia per fare calcio serio e responsabile.
Nessuno è invincibile nel calcio. Ma il Palermo ha tutto per andare in A. Lo meriterebbe per la sua gente e per la passione di una città straordinaria. Il Venezia di Stroppa? Squadra fortissima, con un grandissimo allenatore. Stroppa, insieme a Inzaghi, è uno dei tecnici che ha vinto di più in questa categoria“.