11 Luglio 2024

Südtirol, Martini: “Amo toccare il pallone. Preferisco giocare come mediano, ma sono cresciuto come mezzala”

Il ragazzo si racconta

Foto: FC Südtirol

Il centrocampista del Südtirol Jacopo Martini è intervenuto per commentare il suo arrivo nella squadra. Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale:

“Sono molto contento di entrare a far parte dell’FC Südtirol. Sin da subito, quando mi ha chiamato il direttore sportivo Paolo Bravo e mi ha dimostrato il grande interesse nei miei confronti, non ho esitato a venire qui, soprattutto per la grande professionalità della società. Sono un giocatore che ama toccare il pallone. Preferisco giocare come mediano, ma sono cresciuto giocando anche come mezzala, soprattutto per via della corsa. Mi piace aiutare i compagni, in modo particolare quando li vedo in difficoltà.

A Verona sono cresciuto partendo dal secondo anno di Pulcini nel Chievo e ho fatto tutta la trafila, fino all’Under 17. Successivamente, in seguito al fallimento della società, sono stato contattato dall’Inter e sono stato girato poi in prestito alla Spal, con cui ho vinto il campionato Under 18 e ho vestito anche la maglia della Primavera. Successivamente, ho giocato in Primavera-1 con l’Inter. Alla fine di quella stagione, diverse squadre di Serie C avevano mostrato particolare interesse nei miei confronti. Ho accettato la proposta del Foggia, con cui ho giocato diverse partite prima di arrivare qui all’FC Südtirol.

È stata una stagione caratterizzata da alti e bassi. Quando sono arrivato, la società mi ha accolto molto bene, così come i compagni di squadra e i tifosi. Abbiamo iniziato bene e nel girone di andata ci siamo distinti, nel ritorno ci sono state invece alcune difficoltà che hanno portato a prestazioni altalenanti. Alla fine, comunque, è stata una stagione positiva e sono molto contento di questo. Sogno di esordire in Serie A, ma prima pensiamo all’esordio in Serie B. Non vedo l’ora di vedervi allo Stadio Druso.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.