17 Maggio 2023

Genoa, Martinez: “Sono pronto ad affrontare la Serie A con questo club, possiamo fare grandi cose”

Il portiere è carico per il futuro

Twitter Genoa

A margine dell’incontro coi tifosi presso lo store del Genoa, il portiere Josep Martinez ha parlato alla stampa.

Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:

“Per me è un piacere sentire i nostri tifosi che ci spingono e sono felice di far parte di questa grande squadra e di avere questa tifoseria. È un piacere vedere che ci sono dei ragazzini che hanno la maglia con il mio nome e per questo ieri ho voluto regalare i guanti a uno di loro. Ascoli? Per me è stata una sensazione incredibile, uno dei giorni più belli della mia vita e della mia carriera, ma penso che sia solo l’inizio e si possano fare grandi cose il prossimo anno.

Per me è stata una stagione molto importante per crescere, era la squadra perfetta per farlo. Sono riuscito a centrare entrambi gli obiettivi, quello personale e quello di squadra. Sono pronto ad affrontare la Serie A con grande emozione. Per me le vittorie sono tutte importanti e belle perché aiutano la squadra. Se devo sceglierne una dico Reggina o magari Venezia.

Mi sono trovato bene, la gente è molto buona con noi e sentiamo il loro affetto. Sono felice di essere qui e spero di restare anche nella prossima stagione. Ci sono stati momenti belli e meno belli nel corso della stagione, ma non ne vedo uno di svolta. Nei momenti peggiori bisogna stare uniti e poi sprintare al massimo per conquistare la vittoria. Non ci sono state partite facili in questa stagione e per questo la squadra ha grandi meriti per come ha disputato la stagione.

In questa squadra ci sono grandi qualità e competenze e sono state importanti per la crescita della squadra. Personalmente ho vissuto un momento dove sono stato infortunato e il mio compagno mi ha sostituito facendo molto bene. Ho aspettato il mio momento, che è arrivato a Bari, e l’ho sfruttato. Queste sono cose che succedono nel calcio. Voglio fare il meglio possibile per la squadra, continuare in Serie A e vedere come va. Nazionale? Arriva col lavoro, piano piano ci proverò”.