27 Maggio 2023

Bari, Marelli: “Società solida alle spalle ideale per il salto di categoria. Simpatizzo i biancorossi e credo che abbiano un vantaggio”

Una delle voci di Dazn si sbilancia

L’ex arbitro ed opinionista Luca Marelli è stato intervistato da Tuttobari.com per commentare la stagione del Bari e i playoff imminenti.

Ecco le sue parole:

“Non mi ha sorpreso il piazzamento finale. Le squadre di C promosse in B fanno quasi sempre bene. Anche quando arbitravo spesso era così. Non c’è più troppa differenza tra le due categorie. Bari e Südtirol ne sono la dimostrazione. E’ chiaro che nel campionato cadetto c’è più qualità. Il Bari ha anche la fortuna di avere una società solida alle spalle, condizione ideale per puntare al salto di categoria.

Considerando la posizione e la partita di ritorno in casa, credo che la squadra terza in graduatoria abbia un vantaggio rispetto alle altre. Il Bari è arrivato terzo, quindi a parte le prime due è stata la migliore delle altre. Poi, vedendo gli organici, credo siano i playoff più incerti degli ultimi anni di B. Sono tutte grandi piazze in corsa per un posto nella massima serie. Anche il Südtirol ha dimostrato di potersela giocare.

Mia mamma è nata a Bitonto e ha vissuto a Bari fino all’età di dieci anni. Il legame con la sua terra è rimasto, mentre mio padre è comasco. In casa il tifo si divide tra Como e Bari e il giorno in cui le due squadre si affrontano c’è una certa tensione. Essendo mia madre tifosa del Bari, vedo spesso le partite e non ho mai nascosto una simpatia per la squadra biancorossa. Tra l’altro ricordo la prima partita del Bari allo stadio San Nicola, io ero presente in quell’occasione.”