🎙️ Mantova, Possanzini: “Venezia? Non dobbiamo perdere fiducia. Nello spogliatoio sono rimasti intatti entusiasmo e consapevolezza”
L'analisi del mister
Agostino Gemito / IPA Sport / IPA
Davide Possanzini, allenatore del Mantova, in vista della sfida contro la Reggiana è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida. Riprendiamo le sue parole da tuttomantova.it:
Venezia – “Dopo quel ko, non dobbiamo perdere la fiducia in noi stessi. Nello spogliatoio comunque sono rimasti intatti entusiasmo e consapevolezza. Contro gli emiliani sarà una gara molto importante per noi, per la classifica e per i nostri tifosi“.
Reggiana – “Quella dello scorso anno spero sia solo un lontano ricordo. L’abbiamo preparata molto bene e sappiamo come dobbiamo interpretarla se vogliamo fare risultato. In casa, poi, dobbiamo sfruttare la spinta incredibile del pubblico del Martelli! Formazione? Ci sono diversi assenti, tra infortuni e squalifiche, ed ho ancora dei dubbi, ma mi fido di chiunque scenda in campo. Ovviamente devo tener conto di molti fattori: da quello psicologico alle caratteristiche dei nostri avversari. Reggiana? Squadra molto pericolosa: serviranno pazienza, gambe, testa e cuore ed i miei ragazzi ne hanno da vendere“.
Mercato – “Ci darà indicazioni la posizione che avremo in classifica – continua l’allenatore virgiliano -, ma sicuramente qualcosa andrà fatto. Sono contento dei calciatori che ho a disposizione: molto si stanno affermando, altri avranno ancora spazio e modo per meritarsi di stare qui. In serie B possiamo dire la nostra, con la rosa che abbiamo siamo assolutamente competitivi per raggiungere l’obiettivo“.