12 Dicembre 2022

Benevento, Manfredini: “Stiamo facendo un grande passo in avanti”

L'analisi del portiere

Stadio "Vigorito" di Benevento

Stadio "Vigorito" di Benevento

Nicolò Manfredini, portiere del Benevento entrato nel secondo tempo della sfida vinta contro il Cittadella a causa del problema patito da Paleari, ha parlato dopo il match, come apprendiamo da ottopagine.it: “Sono contento. Non è affatto semplice subentrare, soprattutto nel mio ruolo. Era da tanto tempo che non giocavo una partita ufficiale. Sicuramente non è stata la miglior partita, ma a livello di cinismo, cattiveria e attenzione stiamo facendo un grande passo in avanti.

Glik? Sicuramente dà una grandissima mano. Tutti abbiamo fatto una partita positiva sotto tutti i punti di vista. La mentalità è fondamentale soprattutto nei momenti difficili della stagione. All’inizio ci è mancata in qualche momenti la cattiveria, così come l’attenzione. Adesso c’è la consapevolezza che se anche la prestazione non delle migliori si possono portare a casa i tre punti.

Il ruolo del portiere è delicato e molto importante. È una figura che dà equilibrio e stabilità. Avere un portiere diverso dal solito non è semplice, ma è stato importante che ci siamo aiutati a vicenda. In settimana stiamo lavorando bene, nonostante le partite per me non siano molte, alla fine gli allenamenti portano i frutti giusti.

Paleari? Alberto è un top player per questa categoria, lo si è visto anche a Parma. È troppo forte”.