1 Aprile 2023

Ternana, Lucarelli: “Arrabbiato per i primi venti minuti”

Il tecnico della Ternana Lucarelli ha parlato dopo il pareggio ottenuto contro la SPAL al "Paolo Mazza" di Ferrara.

Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images - Via One Football

La Ternana ha pareggiato in extremis contro la SPAL: il gol di Andrea Favilli ha permesso ai rossoverdi di evitare la sconfitta. Un punto meritato per la Ternana, che ha stradominato la ripresa andando più volte a un passo dal gol. In varie circostanze gli attaccanti della Ternana hanno peccato di cinismo, trovando Enrico Alfonso in stato di grazie; su una giocata di gran classe di Partipilo, però, alla fine la SPAL ha dovuto alzare bandiera bianca. Al termine dell’incontro, Lucarelli è intervenuto in conferenza stampa: ecco le sue parole, raccolte in sala stampa da Pianeta Serie B.

PREPARAZIONE E PESSIMO AVVIO – “In settimana vaevamo puntato tanto sui primi 20′, anche in conferenza avevo detto che non dovevamo far prendere fiducia alla SPAL. Prendere un rigore dopo 40 secondi a me non è mai successo. Iniziare la partita facendo prendere coraggio alla SPAL mi ha fatto arrabbiare tanto e mi fa essere arrabbiato tuttora“.

REAZIONE E RIMONTA –Nel secondo tempo sono arrivate le risposte che volevo, la palla sembrava non voler entrare e solitamente si rischiano le beffe in queste situazioni. I primi venti minuti ci sono costati i tre punti. Abbiamo cercato di ribaltare la partita, siamo riusciti a pareggiare. Perdere oggi diventava pericolosisismo. Ci sono partite che ti lasciano la sensazione di aver lasciato qualcosa per strada, oggi i tre punti sarebbero stati importantissimi per prendere distacco dalle squadre dietro e avvicinarsi alle ottave. Avrei prefetito quasi perderla perché nel calcio è giusto essere puniti quando si sbaglia. Sono molto curioso di vedere i primi minuti contro il Brescia“.