Ternana, Lucarelli: “Arrabbiato per i primi venti minuti”
Il tecnico della Ternana Lucarelli ha parlato dopo il pareggio ottenuto contro la SPAL al "Paolo Mazza" di Ferrara.
La Ternana ha pareggiato in extremis contro la SPAL: il gol di Andrea Favilli ha permesso ai rossoverdi di evitare la sconfitta. Un punto meritato per la Ternana, che ha stradominato la ripresa andando più volte a un passo dal gol. In varie circostanze gli attaccanti della Ternana hanno peccato di cinismo, trovando Enrico Alfonso in stato di grazie; su una giocata di gran classe di Partipilo, però, alla fine la SPAL ha dovuto alzare bandiera bianca. Al termine dell’incontro, Lucarelli è intervenuto in conferenza stampa: ecco le sue parole, raccolte in sala stampa da Pianeta Serie B.
PREPARAZIONE E PESSIMO AVVIO – “In settimana vaevamo puntato tanto sui primi 20′, anche in conferenza avevo detto che non dovevamo far prendere fiducia alla SPAL. Prendere un rigore dopo 40 secondi a me non è mai successo. Iniziare la partita facendo prendere coraggio alla SPAL mi ha fatto arrabbiare tanto e mi fa essere arrabbiato tuttora“.
REAZIONE E RIMONTA – “Nel secondo tempo sono arrivate le risposte che volevo, la palla sembrava non voler entrare e solitamente si rischiano le beffe in queste situazioni. I primi venti minuti ci sono costati i tre punti. Abbiamo cercato di ribaltare la partita, siamo riusciti a pareggiare. Perdere oggi diventava pericolosisismo. Ci sono partite che ti lasciano la sensazione di aver lasciato qualcosa per strada, oggi i tre punti sarebbero stati importantissimi per prendere distacco dalle squadre dietro e avvicinarsi alle ottave. Avrei prefetito quasi perderla perché nel calcio è giusto essere puniti quando si sbaglia. Sono molto curioso di vedere i primi minuti contro il Brescia“.