L’iniziativa dei tifosi del Catanzaro, eurogol di Schiavi, cambio guida in casa Mantova: le news della domenica di Serie B
I fatti della giornata
Agostino Gemito / IPA Sport / IPA
Un’altra giornata all’insegna della Serie B volge al termine. Statistiche, dichiarazioni, indiscrezioni e polemiche: anche oggi non ci è stato risparmiato nulla; pertanto, come del resto ogni giorno, anche stasera vi proponiamo alcune delle notizie più rilevanti delle ultime ventiquattr’ore.
PIOGGIA di peluche per centri pediatrici e bambini in difficoltà: l’iniziativa dei tifosi del Catanzaro è da applausi 🥹
Oltre che per quanto accaduto in campo e per la calorosa accoglienza riservata dal Ceravolo ai grandi ex Tommaso Biasci e Dimitrios Sounas, il match tra Catanzaro e Avellino, andato in scena ieri nel capoluogo calabrese, sarà senz’altro ricordato anche per la bellissima iniziativa ideata e attuata dal tifo giallorosso.
#Catanzaro – Avellino : la #CurvaMassimoCapraro avait appelé à amener des peluches, qui seront données à des centres pédiatriques et à des associations de bénévoles pour les enfants confrontés à des situations difficiles #CatanzaroAvellino #ultras (13.12.25) pic.twitter.com/BBDdbPXu58
— 1899 Mode Ultrà (@ultras1899_) December 13, 2025
Poco prima del fischio d’inizio, infatti, dalla Curva Massimo Capraro sono piovuti migliaia di peluche che verrano destinati a centri specializzati nella cura delle malattie pediatriche e ad organizzazioni di volontariato impegnate sul territorio a sostegno dei bambini che vivono in condizioni meno fortunate. Anche tanti dei circa 750 sostenitori irpini presenti nel settore ospiti hanno dato il proprio contributo.
Un gesto tanto semplice quanto significativo e commovente che riconcilia lo sport con la sua più profonda essenza (e con la vita) a pochi giorni dal Santo Natale.
Schiavi da impazzire! Rovesciata perfetta, Carrarese in vantaggio sull’Entella
La Carrarese ha sbloccato la gara dello Stadio dei Marmi contro la Virtus Entella grazie ad una rete meravigliosa di Schiavi. Sugli sviluppi di calcio di punizione, la palla si impenna e raggiunge in centrocampista, che non ci pensa due volte: coordinazione perfetta e rovesciata all’angolino sulla quale Colombi non può nulla. Padroni di casa in vantaggio.
Possanzini-Mantova, avventura ai titoli di coda: domani arriverà Modesto
L’avventura di Possanzini sulla panchina del Mantova è giunta ai titoli di coda, questa volta definitivamente. Come spiegato da Gianluca Di Marzio, la sconfitta contro il Cesena è stata decisiva per la decisione da parte della società di cambiare la guida della squadra. Entro domani verrà ufficializzata la separazione tra i virgiliani e il tecnico di Loreto, che verrà sostituito da Francesco Modesto.