🎙️ Palermo, Le Douaron: “Daremo il massimo per l’obiettivo. Serve che il gruppo sia unito”
L'intervista
Vincenzo Orlando / IPA Sport / IPA
L’attaccante del Palermo, Julien Le Douaron, ha parlato ai canali ufficiali del club direttamente dal ritiro di Châtillon.
Questo quanto ripreso da ilovepalermocalcio.com:
“Cominciamo la nuova stagione con molta voglia e ambizione. La Valle d’Aosta ci offre un quadro ideale per lavorare bene con l’équipe e con lo staff tecnico. Tutti siamo pronti a raggiungere l’obiettivo, daremo il massimo“.
“È fondamentale costruire un gruppo unito. Abbiamo bisogno di un forte spirito collettivo, tutti dobbiamo lavorare sugli stessi esercizi e i nuovi si stanno integrando bene. Questa è la chiave del successo“.
“È stata una buona stagione, ma posso migliorare. All’inizio è stato un po’ difficile: nuovo campionato, nuova lingua. Ora però sono motivato e farò di tutto per aiutare la squadra“.
“La concorrenza è sana, ed è importante per avere una squadra competitiva. Spinge tutti ad alzare il livello e l’intero gruppo ne beneficia“.
“È molto motivante lavorare con una leggenda del calcio come mister Inzaghi. Ha un’idea chiara, porta energia e rigore. Stiamo cercando di assimilare al meglio ciò che chiede e di metterlo in pratica in vista delle prossime amichevoli“.
“Siamo felici di avere i tifosi con noi, sono fantastici. Ci seguono sempre, in tutti i momenti. Cercheremo di restituire in campo l’energia che ci trasmettono“.
“Le amichevoli servono a costruire automatismi. Giocare contro una delle migliori squadre al mondo sarà un grande test. Vogliamo esprimere il nostro gioco e far vibrare il Barbera“.
“Palermo è una città bellissima. Mi spingo spesso a Mondello, è meraviglioso. Le condizioni qui sono ideali per giocare a calcio e sentirsi liberi. Mi piace camminare in centro, e i ristoranti sono molto buoni“.