10 Febbraio 2026

‼️ Avellino, Le Borgne: “Con il Frosinone sarà tosta, ma paura di nessuno. Rigore a Monza? Si può fischiare e non fischiare”

Le parole del centrocampista

Emmanuele Mastrodonato / IPA Sport / IPA

Il centrocampista dell’Avellino, Andrea Le Borgne, ha rilasciato un’intervista in una trasmissione su Prima Tivvù. Di seguito le sue parole riportate da tuttoavellino.it:

“Un po’ di fatica dopo Monza, ma siamo già concentrati per mercoledì sera. Il primo tempo abbiamo fatto bene, costruendo alcune palle gol. All’intervallo ci siamo parlati, sapevamo che avremmo avuto la chance di segnare e infatti Tommaso Biasci ha segnato a inizio ripresa. Poi loro sono stati bravi, ma come ho detto prima, siamo pronti per la gara contro il Frosinone”.

LA PRESSIONE DEL MONZA SU DI LUI – “Avete ragione. I primi 20 minuti ero un po’ più da solo per giocare, per uscire palla al piede. E’ vero che dopo, non lo so se il loro allenatore ha detto qualcosa, ma è vero che avevo sempre un uomo dietro, quindi era più difficile per me anche trovare passaggi davanti. Ho fatto il massimo e ho provato a giocare anche con Martin Palumbo e Michele Besaggio, però per me abbiamo fatto bene, e il primo tempo abbiamo creato due o tre opportunità. Poi quando abbiamo segnato l’ 1 a 0 poi ci siamo un po’ abbassati quindi questo ci deve servire per imparare”.

I TANTI TIFOSI A MONZA – “Bellissimo. Quando sono tornato ieri sera dai miei genitori ho detto che quando abbiamo fatto il gol c’è stato un boato che ho sentito come se giocassimo in casa. quindi, voglio ringraziare tutti perché Monza da qui è lontano, grazie e adesso sta a noi di fare le cose per bene a dimostrare che siamo forti, basta parole, ora contano i fatti e speriamo gia mercoledi di fare bene”.

L’ARBITRAGGIO – “E’ stato un arbitraggio buono, ha fatto le scelte giuste, sul rigore si può fischiare e non si può fischiare, abbiamo rivisto stamattina. Fontanarosa si gira e non guarda la palla, non sa neanche dov’è, quindi peccato sul rigore, però bene un buon arbitro”.

LA POSIZIONE – “Come ho già detto dipende dalla tattica del mister, io mi sento più play, ma anche mezzala, perchè posso giocare anche più avanzato, posso anche fare assist, fare gol”.

IL FROSINONE – “Giochiamo in casa, dobbiamo fare di tutto per vincere. Mi aspetto una partita tosta, anche loro verranno qui per vincere, sono terzi, hanno una rosa da Serie A. Ma abbiamo parlato in gruppo, in casa non ci fa paura nessuno. Sono cuorioso di esordire al Partenio e vedere i nostri tifosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.