4 Luglio 2024

Juve Stabia, Langella: “Mister confermato meritatamente. Nessun calciatore è in vendita, costruirò squadra importante”

Le parole del patron

S.S. Juve Stabia Facebook

Il presidente della Juve Stabia Andrea Langella è intervenuto per commentare il futuro della squadra nella Serie B.

Ecco le sue parole, riportate da Stabiachannel.it:

“Abbiamo vinto un campionato straordinario mantenendo sempre un notevole distacco dai nostri avversari, ora ci troveremo ad affrontare un torneo difficile, prestigioso e altamente competitivo. Occorrerà ripartire con lo spirito giusto spinti dall’entusiasmo dell’ambiente, la salvezza sarà il nostro obiettivo. Solo con la coesione di tutte le componenti, proprio lo scorso anno, si potranno raggiungere i risultati tanto ambiti.

Tengo a precisare che nessun calciatore è in vendita, a meno che non sarà il diretto interessato a chiedere di essere ceduto a fronte di un’offerta ritenuta idonea dal nostro club. Sul piano economico siamo consapevoli che incasseremo meno rispetto al passato, ancora oggi la Lega non ha contrattualizzato i diritti televisivi. Abbiamo comunque messo a disposizione del ds Lovisa un budget idoneo per il mercato, consapevoli che il bilancio rappresenti la nostra stella polare. Fondamentale è ricordare che più che tanto denaro occorre effettuare le scelte giuste puntando sui giovani.

Attualmente abbiamo un residuo di debito ancora spalmato in cinque anni, abbiamo realizzato un autentico miracolo anche dal punto di vista del risanamento del debito. Sono entrato nel mondo del calcio con il sogno di raggiungere la serie A, il percorso è lungo e tortuoso considerando che i ricavi sono al di sotto dei costi. Il mio sogno è raggiungere un giorno questo obiettivo con una società autogestita, nel presente chiaramente dobbiamo ambire alla salvezza.

Vorrei ripulire definitivamente la squadra dal debito formando una Spa e un consiglio di amministrazione. Ho dato incarico ai miei avvocati di mettere in vendita una partecipazione della Juve Stabia dando seguito ai miei appelli mirati al far entrare nuovi imprenditori nel club. Cerco persone serie e del territorio, mai potrei lasciare la squadra nelle mani di uno sprovveduto. Abbiamo i prerequisiti per costruire un progetto ancora più importante, potremmo giocare in serie A al Maradona. Abbiamo bisogno di risorse consapevoli che c’è molto lavoro da fare.

Il mister è stato riconfermato meritatamente, è in procinto di rientrare in città per l’inizio della nuova stagione. È carico è sereno, non vede l’ora di ripartire. Ringrazio i tifosi per la grande partecipazione, durante lo scorso torneo abbiamo notato l’incremento di persone e di famiglie allo stadio. Anche per loro costruirò una squadra importante e di valore per il campionato di Serie B, poi il pallone è rotondo e può accadere di tutto.”