16 Ottobre 2025

🤨 Avellino, Biancolino riflette sul modulo anti-Juve Stabia: 2 le soluzioni al vaglio, rischia Insigne?

Le possibili soluzioni

Agostino Gemito / IPA Sport / IPA

Raffaele Biancolino starebbe valutando alcune potenziali modifiche tecnico-tattiche in vista del derby campano che attende il suo Avellino contro la Juve Stabia al Menti alla ripresa del campionato cadetto.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

Stando a quanto riferito dall’edizione odierna de Il Mattino, in particolare, il trainer biancoverde sembrerebbe riflettere sulla possibilità di confermare lo spregiudicato 3-4-2-1 delle ultime uscite oppure un ben più accorto 3-5-2.

In quest’ultimo caso, il rientrante Sounas dovrebbe tornare in mediana al fianco di Palmiero così come Crespi appare al momento in netto vantaggio su Lescano per agire da riferimento offensivo, supportato da Insigne e Biasci.

In caso di 3-5-2, invece, il sacrificato sarebbe proprio l’ex Palermo, il quale verrebbe rimpiazzato da un centrocampista in più: la maglia in oggetto se la giocherebbero Kumi e Besaggio.