🔍 Juve Stabia, gli amministratori mettono in chiaro quattro punti: la nota
La Juve Stabia, attraverso una nota emanata sui propri canali ufficiali, ha rimarcato con forza quattro punti chiave del club. Il comunicato “In qualità di Amministratori Giudiziari della S.S. Juve Stabia 1907, i dottori Salvatore Scarpa e Mario Ferrara comunicano che al fine di garantire una corretta informazione agli organi di stampa, alla tifoseria e alla cittadinanza, si […]
Agostino Gemito/IPA Sport
La Juve Stabia, attraverso una nota emanata sui propri canali ufficiali, ha rimarcato con forza quattro punti chiave del club.
Il comunicato
“In qualità di Amministratori Giudiziari della S.S. Juve Stabia 1907, i dottori Salvatore Scarpa e Mario Ferrara comunicano che al fine di garantire una corretta informazione agli organi di stampa, alla tifoseria e alla cittadinanza, si rende necessario ribadire quanto segue:
1. INQUADRAMENTO GIURIDICO E SPOSSESSAMENTO GESTORIO
Si conferma che la società è tuttora sottoposta alla misura dell’Amministrazione Giudiziaria ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 159/2011 (Codice Antimafia). Tale provvedimento, per sua natura e per espressa disposizione normativa, determina il cosiddetto spossessamento gestorio.
Ciò significa che il controllo e la gestione dell’ente sono sottratti alla precedente governance e affidati esclusivamente agli Amministratori Giudiziari, sotto la diretta vigilanza dell’Autorità Giudiziaria competente.
2. OBIETTIVI DELLA MISURA: BONIFICA E LEGALITÀ
L’intervento dello Stato è finalizzato alla bonifica delle attività aziendali. L’obiettivo primario dell’Amministrazione Giudiziaria è quello di recidere ogni possibile forma di condizionamento esterno, garantendo che l’attività sportiva e imprenditoriale si svolga nel pieno e rigoroso rispetto del Testo Unico Antimafia e dei principi di trasparenza e legalità.
3. CONTINUITÀ AZIENDALE E IMPEGNO GESTIONALE
Nonostante la complessità del contesto e le oggettive difficoltà derivanti dal regime vincolistico, l’Ufficio di Amministrazione Giudiziaria sta profondendo non comuni sforzi per assicurare la continuità aziendale. L’impegno è volto a preservare il valore del brand, il patrimonio sportivo e i posti di lavoro, cercando di conciliare le rigide procedure previste dalla legge con le dinamiche peculiari e accelerate del settore calcistico professionistico.
4. CONCLUSIONI
Gli Amministratori Giudiziari confidano nella collaborazione di tutti gli stakeholder affinché questo delicato percorso di risanamento e legalità possa procedere senza interferenze, nell’esclusivo interesse della sopravvivenza e della dignità della S.S. Juve Stabia”.