15 Novembre 2023

Venezia, Johnsen: “Stiamo facendo bene ma la classifica non la guardiamo troppo”

L'ala sinistra del Venezia, Dennis Johnsen, ha parlato della squadra ma anche dell'avversario che lo ha sorpreso di più

Foto: Venezia Football Club

L’ala sinistra del Venezia, Dennis Johnsen, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato del momento della squadra e della voglia di continuare a fare bene.

Ecco le sue parole

“Sapevamo di avere una buona squadra, ma la B è difficile. Non guardiamo troppo alla classifica, può succedere qualsiasi cosa. Però crediamo in noi stessi”.

Tanti gol nella ripresa“Le partite tendono ad aprirsi, gli avversari sono più stanchi. Noi abbiamo giocatori bravi a sfruttare gli spazi”.

Il segreto è la duttilità “È fondamentale. Incontriamo squadre diverse, ognuna con assetti tattici differenti. È importante saper giocare in più ruoli. Sappiamo variare, anche se non sono cambiamenti pazzi. Alla fine cerchiamo solo di giocare bene a calcio, al di là di un 4-4-2 o di un 4-3-3”.

Venezia da A“Se la gente lo dice è una cosa bella perché significa che stiamo facendo bene. Ma davvero tutto può cambiare. Certo, nella squadra abbiamo i nostri obiettivi”.

Rapporto con Vanoli “Buono. Lui parla con tutti e cerca di aiutarci. Chiede molto, ma è un fatto positivo, siamo qui per questo. È un buon tecnico. Vanoli è bravo a preparare le partite, ha grande esperienza, sa come metterci in campo”.

L’avversaria che ti ha sorpreso“Ma la squadra che mi ha impressionato di più è il Catanzaro: costruzione da dietro, tante rotazioni, tanta dinamicità”.