14 Agosto 2023

Reggina, Inzaghi sull’ex Fabbian: “Ragazzo serio e calciatore forte, Udine sarebbe l’ambiente ideale per crescere”

Il parere di Super Pippo

Photo by Maurizio Lagana/Getty Images - Via One Football

Intervenuto sulle colonne del Messaggero Veneto, Filippo Inzaghi si è soffermato su Giovanni Fabbian, talentuosa mezzala lanciata dallo stesso trainer piacentino alla Reggina nella scorsa stagione, potenzialmente diretta all’Udinese dopo il rientro all’Inter proprio dal prestito in amaranto. Queste – riportate da TuttoReggina.com – le sue dichiarazioni:

Giovanni ha molti punti a suo favore, tra i quali il farsi voler bene dai compagni e la serietà nell’allenarsi, due doti che non sono così comuni. Sono contento di avergli dato fiducia, ma in realtà se l’è meritata lui con le prestazioni e i comportamenti, quindi il merito è stato suo. Poi il ragazzo è serio ed è cresciuto molto nel corso dell’annata“.

“Udinese? Sarei felice per lui perché è la dimensione ideale per poter crescere, inoltre Giovanni è perfetto per giocare nel 3-5-2. Giovanni è forte fisicamente ed è una mezzala a cui piace arrivare di corsa in zona gol, e quindi a ridosso o anche all’interno dell’area avversaria. Con me ha segnato 8 gol, non pochi. È giovane, quindi deve crescere e deve migliorare nel gioco con la palla, ma non parlerei di difetti. Inoltre Giovanni avrebbe anche il vantaggio di avere la famiglia vicino, essendo veneto. Non è un dettaglio da poco, perché a quell’età conta avere il supporto di chi ti vuole bene. Anche questo può essere un fattore importante”.