Palermo-Sampdoria, Inzaghi: “Partita complicata. Adesso non guardo più la classifica”
Le parole del tecnico rosanero dopo il successo con i blucerchiati
Federico Serra / IPA Sport / IPA
Filippo Inzaghi, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro la Sampdoria. Di seguito le parole raccolte dalla nostra redazione:
SUCCESSO – “Sono molto contento perché sapevo della forza della Sampdoria. Abbiamo fatto la mezz’ora più bella della stagione e lì dovevamo fare più gol. Fatto il gol abbiamo rallentato. Abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Ceccaroni, lì le partite vanno chiuse. Sono molto felice, diamo continuità. Questa è la strada giusta e quello che deve fare il Palermo. Negli ultimi minuti siamo stati in apnea, ma non abbiamo rischiato niente”.
SWITCH – “Ho deciso di non guardare più la classifica e di non guardare più ai singoli. Voglio costruire qualcosa di bello e unico. Dalla partita contro l’Entella abbiamo cercato di creare qualcosa di diverso, un’identità. Ho visto qualcosa di diverso negli occhi dei ragazzi. Con la rosa che abbiamo posso permettermi di togliere qualsiasi giocatore. Oggi ho tolto Pierozzi perché aveva un problema fisico. Qualcuno poteva pensare che questa partita potesse essere facile, ma la Samp non c’entra nulla con questa posizione di classifica. Mi aspettavo una partita complicata. Se in B non vai forte, puoi perdere contro chiunque. Abbiamo la fortuna che molte partite dipenderanno da noi. Il cammino è molto lungo e abbiamo ampi margini di miglioramento”.