❗️ Palermo, Inzaghi: “La prestazione c’è stata. Con 17 tiri in porta devi chiuderla, altrimenti prendi il gol della domenica”
Il mister difende i suoi
Federico Serra / IPA Sport / IPA
L’allenatore del Palermo Filippo Inzaghi ha analizzato ai canali ufficiali del club il pareggio per 1-1 in casa del Mantova.
Ecco le sue parole, riprese da Livesicilia e TMW:
“Dispiace, oggi la squadra si può rimproverare poco se non di non averla chiusa. Quando hai sei o sette occasioni del genere devi andare sul 2-0 perché poi, anche se non abbiamo mai sofferto, un tiro, il tiro della domenica e può succedere quello che poi è successo. Dispiace, però dobbiamo ripartire. Avevo chiesto alla squadra di venire qui a comandare e creare, l’hanno fatto. Abbiamo avuto tante opportunità per fare gol, quando vai fuori casa e fai sedici, diciassette tiri in porta, devi chiuderla perché il calcio è questo.
Però ormai guardare indietro non serve. Teniamoci la prestazione, sappiamo che queste partite vanno chiuse e bisogna avere più cattiveria. Le occasioni le abbiamo avute, anche clamorose davanti al portiere. Purtroppo poi è successo quello che nessuno si aspettava. Guardiamo avanti, la squadra c’è e secondo me ha fatto un’ottima partita. Il risultato non ci premia, è un risultato ingiusto, però bisogna dare anche meriti al Mantova che ci ha creduto fino alla fine. Poi quando era insperato per tutti, non avendo mai sofferto, questo è il calcio. Ci servirà per crescere ulteriormente.”