27 Dicembre 2025

Palermo-Padova, Inzaghi: “Grande vittoria, miglior girone d’andata dell’era City! Brunori ha chiesto di andare via”

Le parole del tecnico dopo la gara contro i biancoscudati

Federico Serra / IPA Sport / IPA

Filippo Inzaghi, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro il Padova. Le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione:

VITTORIA – “Una grande vittoria, di spirito. Abbiamo sofferto e nel secondo tempo dovevamo essere più cattivi. La squadra ha mostrato ancora una volta carattere. Nell’era City, è il miglior girone d’andata. Penso che nel ritorno potremo divertirci, possiamo solo crescere”.

CECCARONI – “Aveva i crampi, abbiamo avuto una settimana in cui ci siamo allenati in 16. Siamo riusciti a recuperare solo Pierozzi per la parte finale”.

ANNO ZERO – “Non posso avere rimpianti, questo è l’anno zero. Vincere a Mantova e chiudere a 36 punti sarebbe un grande risultato. La squadra ha sempre dato tutto. Lo stadio esaurito dimostra che la squadra sta conquistando i tifosi. In casa non prendiamo gol da tanto. Penso che oggi sia la partita più importante della stagione: non avevamo difensori, Veroli ha giocato fuori ruolo. Pierozzi non era da mettere e mi sono preso un grande rischio”.

PADOVA – “Aveva vinto a Monza e Catanzaro. Una squadra insidiosa, potevamo pagare qualcosa a causa delle assenze. Dovevamo avere più cattiveria nell’ultimo passaggio. Se non le chiudi, poi soffri fino alla fine”.

BRUNORI – “Posso solo ripetere ciò che ha detto il ds Osti. Ha chiesto di avere più spazio: è stato vitale per Palermo e un capitano esemplare. Se ha deciso così, cercheremo di accontentarlo”.

SOSTITUTO DI BRUNORI E NUOVE PEDINE? – “Se i giocatori hanno la volontà di andare via, la società li accontenterà. Noi vogliamo migliorare la rosa, non prendiamo giocatori solo per prenderli. Mi godo la vittoria, il mercato è lungo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.