12 Marzo 2022

Brescia, Inzaghi: “Partita equilibrata contro la migliore del torneo. Devo molto a Calabresi, Coda e Tuia”

INZAGHI BRESCIA LECCE – Filippo Inzaghi, tecnico del Brescia, ha analizzato in sala stampa l’1-1 maturato nel pomeriggio del “Via del Mare” al cospetto del Lecce. Queste l’analisi del trainer piacentino da CalcioLecce.it: “Un punto meritato? Penso sia stata equilibrata, abbiamo affrontato la squadra migliore del campionato. C’è stato equilibrio ma potevamo vincere. Le occasioni […]

INZAGHI BRESCIA LECCE – Filippo Inzaghi, tecnico del Brescia, ha analizzato in sala stampa l’1-1 maturato nel pomeriggio del “Via del Mare” al cospetto del Lecce. Queste l’analisi del trainer piacentino da CalcioLecce.it:

“Un punto meritato? Penso sia stata equilibrata, abbiamo affrontato la squadra migliore del campionato. C’è stato equilibrio ma potevamo vincere. Le occasioni di Sabelli, Proia e Tramoni sono state clamorose ma anche il Lecce ha avuto occasioni. Abbiamo ribattuto colpo su colpo. Con Benevento e Pordenone prima della sosta dobbiamo accumulare punti”.

Sulla difesa a tre: “Sono partito così per dare pressione e non farli giocare su Coda e Strefezza. Il Lecce nel primo tempo ha tirato spesso la palla in avanti infatti. Avevamo contro i migliori attaccanti del campionato e la difesa ha retto. Soffrivamo poco il loro gioco e nella ripresa mi sono rimesso a fare quello che abbiamo sempre fatto. Nel secondo abbiamo sofferto su un paio di palle, ma va bene. Abbiamo tenuto testa e continueremo su questa strada”.

“Ci ho sperato su quelle occasioni, specialmente su Tramoni, un due contro uno davanti al portiere. Il Lecce è fortissimo e Strefezza e Coda potevano creare occasioni da ogni palla. Vedo numeri equilibrati e martedì torniamo davanti al nostro pubblico”.

“Nelle prossime tre partite potremo fare un allungo. Vedremo se sfruttare la possibilità. Tutte le squadre in un fazzoletto? Gli scontri diretti sono stati caratterizzati da episodi, a Cremona come oggi. Sono i dettagli che faranno la differenza. Usciamo forti dai big match, ce la giochiamo con tutti. Ci sono nove partite e cercheremo di giocarla al meglio.”

“12 risultati utili nelle ultime 13. Dispiace per come abbiamo perso a Cremona, mai guardare indietro e se i numeri dicono questo qualcosa c’è. Io devo guardare le prestazioni. Abbiamo perso Palacio anche se le notizie sono confortanti. Lui nell’ultima mezz’ora poteva darci tantissimo”.

Sul Lecce: “Chi mi piacerebbe allenare? Ci sono tre giocatori del Lecce a cui devo tanto: Calabresi, Tuia e Coda. Ho avuto un rapporto splendido. Mi hanno dato tanto con loro atteggiamento. Sono uomini e giocatori che stimo molto, in B fanno la differenza”.