7 Dicembre 2025

Il percorso di Sibilli, intervento riuscito a Sarr, 1200 ospiti per Modena-Catanzaro: le news della domenica di Serie B

I fatti di giornata

Vincenzo Orlando / IPA Sport / IPA

Un’altra giornata all’insegna della Serie B è volta al termine. Statistiche, dichiarazioni, indiscrezioni e polemiche: anche oggi non ci è stato risparmiato nulla; pertanto, come del resto ogni giorno, anche stasera vi proponiamo alcune delle notizie più rilevanti delle ultime ventiquattr’ore.

Sibilli torna a parlare: “Grato che sia successo questo, ecco perché…”. Il suo messaggio social

Giuseppe Sibilli, attaccante del Bari, sta vivendo un momento difficile legato al caso calcioscommesse e a tutto ciò che ne è conseguito. Nonostante tutto, il club biancorosso ha mostrato vicinanza al proprio giocatore, supportandolo nel suo percorso terapeutico.

Il giocatore è tornato a parlare e lo ha fatto attraverso il suo profilo Instagram. Questo il suo messaggio:

“Eccomi qui. Oggi sentivo il bisogno di condividere qualcosa con voi.
Ho dedicato tutta la mia vita a questo sport e non avrei mai pensato di trovarmi in una situazione così. Ma a volte proprio dagli imprevisti arrivano le lezioni più importanti.
Qui non si parla solo di carriera: si parla di vita.

Credo davvero che tutto questo sia successo per un motivo. E invece di abbattermi, ho scelto di trasformarlo in forza. Sto imparando, sto crescendo e sì… sono persino grato che sia successo, perché mi sta permettendo di proteggere tutto ciò che ho costruito con sacrifici, sudore e passione.

Parlate di più con le persone che avete vicino. Apritevi. Vi farà bene.
Io l’ho fatto, e oggi mi sento rinato.

Non mi interessa chi giudica, chi parla senza sapere o chi pensa di essere migliore.
A me interessa una sola cosa: tornare.
Mi manca il campo, mi mancano i compagni, la società, i tifosi.
So di aver deluso qualcuno, ma tornerò con una fame mai vista, con una mentalità nuova e con l’obiettivo chiaro in testa: rialzarmi più forte di prima.

Tutto accade per un motivo, e il mio motivo è semplice: iniziare una nuova vita.
Una vita migliore. Una vita più vera. Una vita più felice.

Vi voglio bene Peppe”.

Spezia, intervento riuscito per Sarr: i tempi di recupero

Nella giornata di ieri il portiere dello Spezia Mouhamadou Fallou Sarr si è operato dopo la frattura con lussazione della caviglia destra accusata in allenamento nei giorni scorsi. Il senegalese classe ’97 – riporta TMW – dovrebbe restare fermo per 4-6 mesi chiudendo così in anticipi la stagione. Di seguito la nota del club ligure in merito all’operazione:

“Spezia Calcio comunica che il portiere aquilotto Mouhamadou Sarr è stato sottoposto questa mattina (ier NdR) a intervento chirurgico presso l’istituto Rizzoli di Bologna in seguito alla frattura con lussazione della caviglia destra riportata in allenamento il 2 dicembre scorso. Il calciatore inizierà ora il percorso di recupero dedicato”.

Il Braglia si tinge di giallorosso: più di 1.200 ospiti per Modena-Catanzaro. Il dato finale

Alle 12:30 di lunedì 8 dicembre il Modena ospiterà il Catanzaro in occasione della quindicesima giornata del campionato di Serie B. In vista della sfida arriva un dato davvero clamoroso per quanto riguarda il seguito che avrà la formazione di Aquilani, che potrà contare sul sostegno di 1249 tifosi ospiti nel settore a loro dedicato nello stadio Braglia. Una cifra davvero incredibile, considerando anche che si tratta di un giorno festivo, indice del forte attaccamento che hanno i sostenitori con la loro Regina del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.