3 Gennaio 2026

Il Bari prepara 7 acquisti, tutti pazzi per Corona, Brunori alla Samp: le news del sabato di Serie B

I fatti di giornata

Sito ufficiale UC Sampdoria

Un’altra giornata all’insegna della Serie B volge al termine. Statistiche, dichiarazioni, indiscrezioni e polemiche: anche oggi non ci è stato risparmiato nulla; pertanto, come del resto ogni giorno, anche stasera vi proponiamo alcune delle notizie più rilevanti delle ultime ventiquattr’ore.

Calciomercato Bari – Pronta la RIVOLUZIONE, sette acquisti per Vivarini: oggi firma Cistana. Tutti i nomi

Il Bari, che ha da poco iniziato un nuovo corso con l’approdo in panchina di mister Vivarini, è pronto a intervenire in maniera massiccia sul mercato.

Il tecnico, come apprendiamo da La Gazzetta dello Sport, ha chiesto tre acquisti subito, prima della sfida contro la Carrarese, e altri quattro fino alla chiusura del mercato. Oggi dovrebbe essere il giorno di Cistana, in arrivo dallo Spezia in prestito secco.

Giuseppe Caso, in uscita dal Modena, è molto vicino. A centrocampo piace Bohinen, pronto a salutare il Venezia, che appare comunque molto vicino al Rangers Glasgow. Per il centrocampo si potrebbe dunque puntare su Vergara. Estrema attenzione bisogna prestare alle trattative con il Sassuolo, visto che Vivarini apprezza Iannoni, Lipani e Moro. Per l’attacco ci sono altri profili sondati oltre a quelli già citati: Vlahovic dello Spezia, Cuni della Sampdoria e Ambrosino del Napoli. Occhio poi alla Serie C dopo piace l’esterno destro Caiazzo del Casarano.

I giocatori che non rientrano nei piani del tecnico e che possono dunque considerarsi in partenza sono: Partipilo, Antonucci, Nikolaou, Vicari e Burgio. Da valutare invece Maggiore e Pagano.

Calciomercato Palermo – Tutti pazzi per Corona: anche la Juve Stabia interessata

Dopo Pescara e Reggiana, oltre al Cesena che l’aveva cercato la scorsa estate, per l’attaccante Giacomo Corona si sarebbe fatto avanti un altro club di Serie B. Secondo quanto riporta TMW, si tratta della Juve Stabia che nelle ultime ore si è inserita per il classe 2004 che il Palermo potrebbe mandare a giocare in prestito visto il poco spazio, appena sei gare e 81 minuti in campo, trovato finora.

Da capire se il club rosanero, vista anche la partenza in direzione Sampdoria di Matteo Brunori, deciderà di cedere il figlio d’arte oppure tenerlo in rosa visto che per lui potrebbero ora aprirsi maggiori possibilità alle spalle di Joel Pohjanpalo.

UFFICIALE – Sampdoria, ecco Brunori: il comunicato

Alla fine l’ufficialità è arrivata. Attraverso il proprio sito ufficiale la Sampdoria ha emesso un comunicato in cui ha annunciato l’arrivo in prestito di Matteo Brunori:

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Palermo F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Brunori (nato a Macaé, Brasile, il 1° novembre 1994). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.